Criterium Interappenninico, prima giornata dedicata allo slalom

A Campo Felice è iniziato il Criterium Interappenninico: a causa del maltempo è stato disputato lo slalom sia per gli Allievi che per i Ragazzi. «Condizioni meteo non ideali – afferma il dg dello sci club Orsello Magnola, Andrea Ruggeri – ma gare svolte in tutta sicurezza e di grande livello tecnico. Gli atleti in competizione sanno che, oltre alle medaglie, sono in palio i primi gruppi per i campionati italiani e questo è sicuramente uno stimolo ulteriore per fare bene. Mercoledì il superG sarà per la categoria Ragazzi un bel banco di prova».
Il comitato Campano e quello Abruzzese si sono divisi le vittorie di giornata rispettivamente grazie a Alessandro Quaranta dai Sai Napoli negli Allievi (sul podio con lui Alberto Landini dell’Abetone e Matteo Seghi del Sestola) e Giada D’Antonio del Vesusio nelle Ragazze (su Diletta Moretti del Nazionale e Matilde Del Taglia dell’Abetone), Valentina Pistilli dell’Eur nelle Allievi (davanti alla compagna di club Alessandra Di Sabatino e a Chiara Sarubbi del Sai Napoli) e Sebastiano Cirrincione dell’Eur nei Ragazzi (secondo Luca Maria Fiorentino del Terrmillo e terzo Gabriele Brunozzi del Livata). Nella classifica a squadre guida il Comitato Campano.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news