Cresce l’attesa per Top 50: molte conferme dai club

Pubblicato il:

Prende sempre più forma la prima edizione del Top 50, il confronto individuale che si è inserito al posto del Memorial Fosson, spostato invece a fine stagione e diventato Criterium Italiano a squadre. Agli occhi di molti può sembrare una gara in più, inserita in calendari già fitti, invece per i Children (i club e gli allenatori) ha il sapore di un primo confronto. Quello che molti reputano necessario dopo i mesi estivi, quello che è stato chiesto perché in fondo i ragazzi hanno voglia di gareggiare. Soprattutto coloro i quali ambiscono a conquistare il podio magari all’Alpe Cimbra, al Pinocchio e ai Campionati Italiani. 

Una gara su invito, con numeri davvero contenuti, per due giornate di alto livello che vedranno al via i migliori Ragazzi e Allievi d’Italia, stabiliti sulla base della classifica Children Series stilata da tempo dalla redazione di Race ski magazine. Un mini circuito che tiene conto di tutti i principali appuntamenti nazionali della stagione, una graduatoria che negli anni ha permesso di conoscere i Children più forti del momento. 

 

Lo sci club Aosta è partito da lì per invitare atleti e club che stanno già rispondendo a gran voce alla prima edizione che andrà in scena il 14 e 15 dicembre, circa un mese prima dell’Alpe Cimbra di Folgaria. 

Dove? Sicuramente in Valle d’Aosta, per la località gli organizzatori stanno ultimando i ragionamenti e presto verrà svelata, così come verranno svelate una serie di novità. Allacciate gli scarponi, mancano ormai poco più di due mesi al via della stagione Ragazzi e Allievi. 

Ultime notizie

Stagione finita per Molteni. Si ferma anche Borsotti. Intanto in Gardena c’è il superG

Una pessima notizia purtroppo in casa Italia nella prima delle tre gare in programma...

Galli: «Gruppo pazzesco, sono orgoglioso dei ragazzi»

Lorenzo Galli brinda e festeggia con il team. Con lo staff, con i ragazzi....

Innerhofer, 41 anni, 11° in Gardena: «Vivere vuol dire essere invincibile e poi normale. Sono felice»

'E siamo ancora qua' canta Vasco Rossi. Ed è proprio così. Hotel Dosses, Santa...

La “Aloch” di Pozza di Fassa teatro del grande slalom di Coppa Europa

Toccherà ancora una volta al Trofeo intitolato ad Elke e Alceo Pastore e alla...

Altro dal mondo neve

Mazel e Fantuz concedono il bis al Top50

Neve soffice, alberi e vette imbiancati. Giornata di puro inverno a Pila e Courmayeur,...

Top50: vittorie per distacco nello slalom Ragazzi di Pila e le classifiche del gigante Allievi

Giornata memorabile al Top50, sotto una nevicata attesa, che ha reso tutto più speciale....

Cresce l’attesa per il Top50 a Pila e Courmayeur, Umberto Fosson: «Garantita la massima qualità»

Ai nastri di partenza la quinta edizione del Top50, l'evento su invito ideato da...