Cresce l’attesa per le Finali del Giovanissimi

Pubblicato il:

Tra poco più di tre settimane la località Piemontese accoglierà dunque quello che è considerato l’evento giovanile più significativo nel mondo della neve per giovani sciatori. La Finale Nazionale del 46° Giovanissimi Kinder Joy of Moving – Trofeo Silver®Care vedrà, infatti, la partecipazione di oltre 1.900 bambini con età compresa tra i 9 e i 12 anni (nati nel 2012-2013-2014-2015), i quali si sono qualificati nei primi 15 di ogni categoria nello sci alpino durante una delle 16 Finali Regionali, in cui hanno partecipato circa 5.000 bambini.

A questi si uniranno i partecipanti alle gare dello sci nordico e dello snowboard, portando il totale a oltre 2.000 bambini attesi nella nota località piemontese. I bambini insieme ai rispettivi Maestri di sci, accompagnatori e familiari, come da tradizione dell’Evento saranno al centro di un grande momento di aggregazione, divertimento e condivisione dei valori fondamentali dello sport, come impegno, amicizia e rispetto.

Il sogno, poi, condiviso da molti piccoli campionicini di emergere come alcuni atleti che hanno fatto la loro partenza proprio da questi cancelletti di partenza e che nel corso degli oltre 45 anni di storia del GranPremio Giovanissimi sono diventati Campioni dello sci azzurro non può certo passare inosservato.

Con l’intento di regalare sorrisi e momenti di grande divertimento, indipendentemente dalla classifica ufficiale delle gare “classiche”, l’Associazione Maestri Sci Italiani (AMSI) è lieta di confermare l’organizzazione della IIIa edizione della “Speed Track Challenge – Kinder Joy of Moving”, divertentissimo contest a “squadre regionali” (bambini nati nel 2014 e 2015) dove la velocità sarà la protagonista indiscussa, e il “Gran Parallelo Giovanissimi – EA7 Emporio Armani”: sfida ad eliminazione diretta di slalom parallelo riservata ai primi 3 classificati delle categorie anni 2012 e 2013 (maschile e femminile) delle Finali Regionali.

Ultime notizie

L’inverno positivo del Tutto Bianco, che d’estate si sposta sempre sullo sci d’erba

Per lo sci club Tutto Bianco la stagione non finisce con lo sciogliersi della...

A fine mese le prime gare a Cerro Castor. A metà agosto scattano i circuiti SAC e ANC

La nuova stagione agonistica è dietro l’angolo e qualcuno è già pronto a indossare...

Aperta anche in estate la telecabina Sestriere-Fraiteve

La stagione estiva di Vialattea è già iniziata con l’apertura della seggiovia Sportinia di...

Le azzurre allo Stelvio, c’è anche Giorgia Collomb dopo l’intervento. Gli altri gruppi tra Livigno, Formia e Brunico

Sono tornate sulla neve le ragazze del gigante e dello slalom, da quest’anno seguite...

Altro dal mondo neve

Sul mare di Jesolo si parla di sci: sabato il The Series con Giovanni Franzoni e Tanguy Nef

La macchina organizzativa di The Series 2026 è ormai lanciata: il 30 maggio Jesolo...

La più grande giovane agonista d’Italia viene dalla Sardegna

C'è una storia di sci alpino giovanile diversa dalle altre. Su Race ne raccontiamo...

Bis di Giovanni Ceccarelli e rimonta vincente di Benedetta Ranieri: i risultati degli slalom al Pinocchio

Giornata di slalom sulle nevi pistoiesi dell'Abetone per l'ultima, intensa giornata di gare al...