Cresce l’attesa per Energiapura Series: sabato la festa e Jesolo

Pubblicato il:

Il 23 e il 24 maggio, Jesolo si trasforma nel cuore pulsante dello sci giovanile: è in programma Energiapura Series 2025, l’appuntamento dedicato ai futuri campioni della neve.

Il via venerdì 23 maggio, con un omaggio alla storia dello sci italiano. In Piazza Mazzini verrà proiettato il docufilm “La Valanga Azzurra”, alla presenza del regista Giovanni Veronesi e degli autori. La serata sarà condotta da Marco Di Marco, direttore di Sciare Magazine, media partner dell’evento, che guiderà la serata. «Il messaggio della Valanga è attualissimo – spiega Marco Di Marco – perché parla di sacrificio, di gruppo, di sogno. È lo stesso DNA che oggi vogliamo vedere nei giovani atleti del Series, nel pieno di un quadriennio olimpico carico di aspettative».

Sabato 24 maggio sarà la giornata più intensa e rappresentativa dell’Energiapura Series. All’interno del villaggio saranno presenti le principali aziende di sci e scarponi, oltre a una serie di attività sportive che intratterranno i presenti. Fulcro dell’evento sarà la spettacolare pista da sci alpino lunga 35 metri, realizzata interamente in plastica riciclata: uno spazio dove atleti e curiosi potranno provare l’emozione della discesa, assistere a dimostrazioni tecniche guidate dall’Istruttore Nazionale Luca Bertagnolli, e vivere da vicino l’energia dello sport.

Ad arricchire la giornata, una Biathlon Experience con carabine laser, la SkiErg Station per testare la propria resistenza e un ricco calendario di attività con la partecipazione di atleti internazionali come Zrinka Ljutic, Filip Zubcic, Joan Verdú, Giovanni Franzoni, Filippo Della Vite, Camille Rast, Samuel Kolega, Istok Rodes, Tobias Kastlunger. Non mancheranno l’area autografi, i prodotti in edizione limitata Energiapura, e lo stand Vola per lo Ski Clinic, con consigli tecnici personalizzati.

Ultime notizie

Fondazione Bormio, Da Zanche: «Impegno e credibilità»

Il nuovo corso di Fondazione Bormio punta tutto sulla credibilità. «Rapporto con il territorio,...

Alice Pazzaglia, obiettivo posto fisso in slalom e in gigante: «Non mi aspettavo le vittorie di Chamonix»

Mentre le parliamo al telefono, Alice Pazzaglia è in macchina. Ha appena vinto due...

Italia squadra da battere in superG, lo dicono i numeri. Ma servirà più concretezza

Inizia dunque il viaggio verso Milano-Cortina per la squadra italiana femminile di sci alpino....

Crans-Montana: Blanc profeta in patria davanti a Goggia. Rammarico per Melesi, spreca Pirovano

Malorie Blanc è profeta in patria. La svizzera di Ayent, una decina di chilometri...

Altro dal mondo neve

Il cristallo di neve, gli allestimenti e le incombenze quotidiane. Il Bardo.Race Stadium secondo Dario Borsotti: «Lo sci non è il tennis e neppure...

Si chiama Bardo.Race Stadium la nuovissima area di allenamento che è nata a Bardonecchia,...

Nicolò Weiss: «Lo sci alpino è parte essenziale della cultura della Val di Fassa»

Al termine dello slalom di Coppa Europa di Pozza di Fassa, occorso il 20...

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...