Credere in Nadia

Pubblicato il:

Schladming Day 3 – Ecco gli 'angeli custodi' Parravicini e Sbardellotto

Un momento difficile per Nadia Fanchini. L’infortunio è alle spalle è vero, ma la Nadia che tutti conosciamo non è ancora tornata. Una carriera martoriata dagli infortuni quella della camuna, ma alla fine della scorsa stagione dopo uno stato di forma eccellente in gigante, credevamo che questo inverno forse ricco di risultati. Al momento non è così.

LACRIME AL PARTERRE – La finanziera di Montecampione ha già dimostrato il suo valore con medaglie iridate e podi in Coppa del Mondo. Quando sta bene è sempre lì, con le prime, a lottare per il podio. Un anno difficile dicevamo. Un deludente superG a Schladming. Lacrime al parterre, nella finish area, nel ‘corridoio’ della stampa. Lacrime di rabbia, ma anche di sconforto. Nadia era davvero abbacchiata dopo la prima prova iridata.

«NON SI ACCONTENTA» – Gigi Parravicini, suo allenatore fin dai tempi del Comitato Alpi Centrali, scommette ancora su Nadia: «Soffre il fatto di non essere ancora fra le prime. Lei non si accontenta mai, è una fuoriclasse. E’ un’arma a doppio taglio però questo fattore, perchè è una spinta ad andar forte ma ti fa tribolare quando i risultati non arrivano subito».

«TORNERA’ GRANDE» – Ecco Mauro Sbardellotto, da sette anni skiman Dynastar della bresciana: «Forse è stato un errore inserirla nel team delle gigantiste, anche se ad inizio stagione probabilmente era giusto così perchè non aveva più confidenza con la velocità. Il futuro? Tornerà grande, ha i numeri per andrar forte. Certo, al momento sembra abbia perso un po’ di dimestichezza con la velocità». Coraggio campionessa!

Ultime notizie

Robinson fa il vuoto a Mont Tremblant! Goggia ottava, Della Mea nona in rimonta

Alice Robinson si prende anche il gigante di Mont Tremblant. Dopo Copper Mountain, la...

Alice Robinson al comando a Mont Tremblant

Nebbia, visibilità bassa, fiocchi di neve ora e nella notte. Non le condizioni migliori...

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...

Italia da urlo in Coppa Europa: tripletta gigante anche a Mayrhofen. È il giorno di Alice Pazzaglia

La giovane Italia è ancora protagonista in Coppa Europa. Dopo aver sbancato Zinal, solo...

Altro dal mondo neve

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello. La volontà dell’azienda...

Helly Hansen lancia la nuova Atlas Infinity, premiata due volte

Da quasi un secolo e mezzo Helly Hansen mette al centro del proprio lavoro...

Salomon: 40 anni di storia, successi e innovazione, verso nuovi orizzonti

Dalle colline di Ca’ del Poggio il mare non è così lontano, ma non...