Vince la discesa dopo l'esclusione da Sochi
Anna Fenninger corre ad abbracciare e portare in trionfo Andrea Fischbacher. Venti punti in più erano ‘oro’ per la generale di Coppa del Mondo. Ma va bene lo stesso se a vincere è la compagna di squadra esclusa da Sochi. Con il secondo posto Anna Fenninger (a 15 centesimi) prova comunque a mettere pressione a Maria Hoefl Riesch: con gli 80 punti si porta a -157 dalla tedesca, oggi nona. Alla fine gli organizzatori svizzeri ce l’hanno fatta, ritardando la partenza, anche se il cielo è rimasto grigio.
Sul terzo gradino del podio è salita Tina Maze (a +47) adesso con un ritardo di 294 punti dalla Riesch, quarta, ad appena due centesimi dalla Maze, Elisabeth Goergl, quinta l’ungherese Edit Miklos a 82, al suo miglior piazzamento in Coppa del Mondo. Completano la top ten la norvegese Sejersted (a 83 centesimi), la svizzera Suter (a 94), l’austriaca Schmidhofer (a 1"08), Maria Hoefl-Riesch (a 1"26) e la svizzera Dominique Gisin (a 1"35).
LE AZZURRE – La prima in classifica è Daniela Merighetti, dodicesima con un ritardo di 1"42. Venticinquesima Verena Stuffer a 3"16, appena fuori dalla zona punti Camilla Borsotti a 3"96 ed Elena Fanchini a 4"26; più indietro Lisa Magdalena Agerer a 7"32, out Johanna Schnarf partita con il pettorale 1, così come Francesca Marsaglia finita lunga di traiettoria, dopo una prima parte all’attacco, ed Elena Curtoni.