Crans Montana, la rivincita di Andrea Fischbacher

Vince la discesa dopo l'esclusione da Sochi

Anna Fenninger corre ad abbracciare e portare in trionfo Andrea Fischbacher. Venti punti in più erano ‘oro’ per la generale di Coppa del Mondo. Ma va bene lo stesso se a vincere è la compagna di squadra esclusa da Sochi. Con il secondo posto Anna Fenninger (a 15 centesimi) prova comunque a mettere pressione a Maria Hoefl Riesch: con gli 80 punti si porta a -157 dalla tedesca, oggi nona. Alla fine gli organizzatori svizzeri ce l’hanno fatta, ritardando la partenza, anche se il cielo è rimasto grigio.
Sul terzo gradino del podio è salita Tina Maze (a +47) adesso con un ritardo di 294 punti dalla Riesch, quarta, ad appena due centesimi dalla Maze, Elisabeth Goergl, quinta l’ungherese Edit Miklos a 82, al suo miglior piazzamento in Coppa del Mondo. Completano la top ten la norvegese Sejersted (a 83 centesimi), la svizzera Suter (a 94), l’austriaca Schmidhofer (a 1"08), Maria Hoefl-Riesch (a 1"26) e la svizzera Dominique Gisin (a 1"35).

LE AZZURRE – La prima in classifica è Daniela Merighetti, dodicesima con un ritardo di 1"42. Venticinquesima Verena Stuffer a 3"16, appena fuori dalla zona punti Camilla Borsotti a 3"96 ed Elena Fanchini a 4"26; più indietro Lisa Magdalena Agerer a 7"32, out Johanna Schnarf partita con il pettorale 1, così come Francesca Marsaglia finita lunga di traiettoria, dopo una prima parte all’attacco, ed Elena Curtoni.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news