Christof Innerhofer durante il superG dei Campionati Italiani Assoluti di Cortina d’Ampezzo si è infortunato. L’altoatesino ha lasciato in fretta e furia il parterre d’arrivo probabilmente per effettuare ulteriori accertamenti clinici. Pare essersi fatto male al ginocchio. Certezze non ve ne sono, le notizie sono frammentarie, ma potrebbe trattarsi del crociato. 

aggiornamento 23 marzo: La rottura del crociato è stata confermata. Così Christof Innerhofer ha deciso di farsi operare a Innsbruck. Seguiranno aggiornamenti. 

aggiornamento 24 marzo: E’ stato effettuato in Austria a Innsbruck l’intervento chirurgico. Tuttavia i tempi di recupero non sono ancora stati comunicati. Aspettiamo altre notizie in merito a Chiristof Innerhofer

aggiornamento 27 marzo: Christof Innerhofer, dopo l’operazione alla Clinica Hochrum a Rum in Austria, vicino a Innsbruck, è tornato a casa. Per tre settimane dovrà utilizzare le stampelle. Eccolo: «Il mio umore è buono perché io di carattere guardo sempre avanti e mai indietro. Penso che anche nelle situazioni più negative ci sia sempre qualche insegnamento positivo e sono più determinato che mai. Sono pronto per affrontare la fase del recupero e della fisioterapia. Ci tengo a smentire tutti coloro che hanno parlato di un mio ritiro. Scierò fino al 2026». 

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.