Coppa Europa, ufficializzato il calendario

79 appuntamenti complessivi con 19 eventi che interesseranno l'Italia

0

Ufficializzato il calendario della prossima Coppa Europa. 79 gare complessivamente approvate dalla Federazione Internazionale: 37 maschili e 42 femminili. Protagoniste come al solite le località sciistiche italiane che ospiteranno ben 17 competizioni. Si partirà a Levi il 20 e 21 novembre con due giganti maschili per chiudere a Soldeu con le discese (maschile e femminile) il 22 marzo. I Mondiali Juniores si svolgeranno invece a Hafjell, in Norvegia, dal 5 al 14 marzo.

TAPPE ITALIANE – Il circuito continentale arriverà in Italia l’11 e 12 dicembre con due giganti femminili ad Andalo. Subito dopo, a San Vigilio, il City Event maschile e femminile. In calendario anche le ‘classiche’ di Oebereggen (17 dicembre) e Pozza di Fassa (18/19 dicembre). Italia protagonista anche dal 4 al 6 febbraio 2015 con la velocità maschile a Sarentino e le discipline tecniche femminili a San Candido. Dal 9 al 13 febbraio Sella Nevea ospiterà la velocità femminile, mentre il 26 e 27 dello stesso mese a Monte Pora andranno in scena le ultime due gare italiane: due giganti del gentil sesso.

Articolo precedenteDirettore generale: via Negretti, arriva Monterisi?
Articolo successivoSabrina Fanchini, lavoro estivo con Devid Salvadori
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.