Coppa Europa, tornano le gare in Val Sarentino

Pubblicato il:

Cinque tappe italiane, ci sono anche Obereggen, S.Vigilio, Pozza, Sestriere

Il circuito continentale prenderà il via, come al solito, tra fine novembre (maschi) e inizio dicembre (donne). I ragazzi, neve permettendo, cominceranno a Reiteralm, in Styria, Austria, il 25-26 novembre con due superG; in totale 18 tappe, due (in Norvegia e Austria) ancora da confermare. Quindici tappe al femminile, con Finali a La Molina, ma solo per slalom e gigante. Ancora da confermare la località d’apertura in Svezia (4-5 dicembre) e quella in Svizzera per le gare che vanno dal 16 al 19 dicembre 2015. 

TAPPE ITALIANE – Lo scorso anno, con un calendario troppo condizionato dalla mancanza iniziale di neve e dal mal tempo, furono ben sette, tra uomini e donne, le località italiane in grado di ospitare gare: con i maschi, Obereggen, San Vigilio (presente anche per le femmine), Pozza di Fassa/Carezza, Sella Nevea. A livello femminile, in più, Valtournenche, San Candido e Monte Pora. 

2015-2016 – Per la prossima stagione, come sottolinea anche sportnews.bz, torneranno le gare veloci in Val Sarentino, nel comprensorio Reinswald, dopo un anno di assenza: previste tra gare veloci, dal 3 al 5 febbraio, discesa-combinata alpina-superG. In precedenza, sempre a livello maschile, ecco il tradizionale slalom di Obereggen, di scena il 16 di dicembre sulla pista Oberholz, a precedere di tre giorni il City Event a San Vigilio di Marebbe. Per le ragazze, una sola tappa, a Sestriere, 27-28 gennaio, con slalom e gigante, se vogliamo un’anticipazione delle prove di Coppa del Mondo, che torneranno proprio nella località olimpica dalla successiva stagione agonistica, 2016-2017.  

Ultime notizie

Luca Agazzi verso le discipline tecniche dell’Italdonne

Una delle prime certezze di questa primavera, è stato il cambio dello staff di...

Anna Trocker: piedi e talento. Le prime gioie e ampi margini

La stagione è finita sulle Dolomiti. Gran parte degli impianti di risalita sono chiusi...

Kranjec e Zubcic scelgono Nordica

Il gigantista sloveno Žan Kranjec approda a Nordica che porterà di nuovo il Dobermann...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...

Altro dal mondo neve

Federica Lani si ferma: «È stato bellissimo, quanti insegnamenti lo sci»

«È stato bellissimo, grazie sci, mi hai insegnato tanto». Poche parole, una serie di...

Valleriani trionfa nell’ultimo slalom di Schladming e centra il posto fisso

La Coppa Europa femminile si chiude con un altro successo italiano. Giulia Valleriani, già...

Pazzaglia regina della Coppa Europa

La regina della Coppa Europa femminile torna a essere italiana. Arriva da Pisa, per...