Cinque tappe italiane, ci sono anche Obereggen, S.Vigilio, Pozza, Sestriere
Il circuito continentale prenderà il via, come al solito, tra fine novembre (maschi) e inizio dicembre (donne). I ragazzi, neve permettendo, cominceranno a Reiteralm, in Styria, Austria, il 25-26 novembre con due superG; in totale 18 tappe, due (in Norvegia e Austria) ancora da confermare. Quindici tappe al femminile, con Finali a La Molina, ma solo per slalom e gigante. Ancora da confermare la località d’apertura in Svezia (4-5 dicembre) e quella in Svizzera per le gare che vanno dal 16 al 19 dicembre 2015.
TAPPE ITALIANE – Lo scorso anno, con un calendario troppo condizionato dalla mancanza iniziale di neve e dal mal tempo, furono ben sette, tra uomini e donne, le località italiane in grado di ospitare gare: con i maschi, Obereggen, San Vigilio (presente anche per le femmine), Pozza di Fassa/Carezza, Sella Nevea. A livello femminile, in più, Valtournenche, San Candido e Monte Pora.
2015-2016 – Per la prossima stagione, come sottolinea anche sportnews.bz, torneranno le gare veloci in Val Sarentino, nel comprensorio Reinswald, dopo un anno di assenza: previste tra gare veloci, dal 3 al 5 febbraio, discesa-combinata alpina-superG. In precedenza, sempre a livello maschile, ecco il tradizionale slalom di Obereggen, di scena il 16 di dicembre sulla pista Oberholz, a precedere di tre giorni il City Event a San Vigilio di Marebbe. Per le ragazze, una sola tappa, a Sestriere, 27-28 gennaio, con slalom e gigante, se vogliamo un’anticipazione delle prove di Coppa del Mondo, che torneranno proprio nella località olimpica dalla successiva stagione agonistica, 2016-2017.