Coppa Europa, slalom di Oberjoch a Schmidiger. Tonetti secondo in recupero

Sulle nevi tedesche di Oberjoch si è svolto oggi il penultimo slalom di Coppa Europa. Grandissimo recupero di Riccardo Tonetti. L’azzurro, dopo un tempo decisamente alto fatto registrare nella prima frazione, è risalito fino al secondo posto. Tonetti ha concluso a 14/100 dallo svizzero Reto Schmidiger, all’arrivo in 1.58.36. Terzo gradino del podio per il tedesco Linus Strasser, a 30/100, con quarta e quinta posizione per il francese Robin Buffet, a 55/100 e lo svizzero Ramon Zenhaeusern, a 63/100.

GLI ALTRI AZZURRI – Decima posizione per Tommaso Sala. Il lombardo ha accusato 1”22 di ritardo dall’elvetico. Subito dietro, in undicesima posizione, Fabian Bacher, a 1”59. Nei trenta anche Giordano Ronci e Roberto Nani. Ronci ha terminato al diciottesimo posto, il livignasco al ventesimo. Fuori nella seconda manche Federico Liberatore e Andrea Ballerin, mentre nella prima erano usciti Simon Maurberger, Davide Da Villa, Hans Vaccari e Pietro Canzio, veneto alla sua seconda apparizione in Coppa Europa.

ULTIMA TAPPA – Ora la Coppa Europa andrà subito a La Molina, dove si svolgeranno l’ultimo gigante e l’ultimo slalom, maschile e femminile.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news