Coppa Europa: Sara Thaler posto fisso in discesa. Classifica all’austriaca Schoepf

Domenica 11 febbraio, Crans Montana. Stagione ancora molto lunga, ma per certi versi già anche definita. Ieri, al termine delle due discese femminili di Coppa Europa, si è già potuto parlare di posti fissi per la prossima stagione di Coppa del Mondo. Perché il calendario prevede ancora una sola discesa e la matematica non dà possibilità di smentite.

Così l’Italia fa festa con Sara Thaler, che attualmente è seconda con 308 punti, contro i 200 dell’austriaca Lisa Grill, attualmente quarta e ferma ai box per infortunio. La quinta è la svizzera Janine Schmitt con 179 e con una sola gara il recupero è impossibile.

Sara Thaler, atleta del gruppo Coppa Europa seguita da Damiano Scolari, Henri Battilani e Giuseppe Butelli, ha così la certezza del posto fisso. Alla peggio chiuderà terza, dietro la francese Karen Clement, che ora ha 224 punti ed è l’unica in grado di superare l’azzurrina, ancora non al top della condizione dopo un piccolo imprevisto ai Mondiali Juniores e una tibia dolorante.

Fa ovviamente festa anche l’austriaca Emily Schoepf, che è leader con 420 e ha già in tasca il successo in discesa. Sembra ormai essere dietro l’angolo l’esordio in Coppa del Mondo per Sara Thaler

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news