Coppa Europa: Nadia Delago trova il successo in discesa, terza Sara Thaler

Pubblicato il:

Italia protagonista nell’ultima discesa stagionale femminile di Coppa Europa, disputata questa mattina a Kvitfjell. Due terzi del podio sono stati conquistati dalle azzurre, con il ritorno di Nadia Delago e la conferma della giovane Sara Thaler.

Nadia Delago è tornata a vincere nel circuito continentale ed è una bella notizia che le dà sicuramente morale, dopo una stagione non proprio facile. La gardenese ha rifilato quattro piccolissimi centesimi all’austriaca Magdalena Egger, con terzo gradino del podio per Sara Thaler, protagonista di una bella stagione e già titolare del posto fisso in Coppa del Mondo per la prossima stagione.

Oggi, in Norvegia, diciassettesimo posto per Vicky Bernardi, 22a Carlotta De Leonardis, 27a Matilde Lorenzi, 29a Giulia Albano, 41a Sara Allemand, 35a Asja Zenere e 38a Vittoria Cappellini.

La classifica di discesa è stata vinta dall’austriaca Emily Schoepf con 484 punti, con seconda posizione per Sara Thaler (428) e terza per un’altra austriaca, Magdalena Egger (335.

Ultime notizie

Odermatt e sci specifici per domare la Saslong. «Nel 2031? In qualche veste sarò in Val Gardena»

Marco Odermatt ha fatto ritorno in Val Gardena, ma questa volta senza sci ai...

Dunnhofer confermato presidente del Comitato FVG

Maurizio Dunnhofer guiderà ancora il Comitato Friuli Venezia Giulia. L'Assemblea elettiva che è riunita...

In Veneto arriva la conferma di Roberto Visentin

Roberto Visentin, presidente uscente e unico candidato, è stato confermato oggi alla guida del...

Antonio Barulli confermato nel Comitato campano-pugliese

L’assemblea elettiva del Comitato Regionale Campano-Pugliese ha confermato alla presidenza Antonio Barulli - unico...

Altro dal mondo neve

Celina Haller saluta: «Me ne vado con una lacrima e un sorriso»

Si chiude all’età di 26 anni la carriera agonistica di Celina Haller. La slalomista...

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Saluta anche Giulia Albano: «Uno sport capace di formarmi»

Un’altra velocista italiana ha deciso di chiudere la carriera e di cambiare vita. Pochi...