Coppa Europa: Nadia Delago trova il successo in discesa, terza Sara Thaler

Pubblicato il:

Italia protagonista nell’ultima discesa stagionale femminile di Coppa Europa, disputata questa mattina a Kvitfjell. Due terzi del podio sono stati conquistati dalle azzurre, con il ritorno di Nadia Delago e la conferma della giovane Sara Thaler.

Nadia Delago è tornata a vincere nel circuito continentale ed è una bella notizia che le dà sicuramente morale, dopo una stagione non proprio facile. La gardenese ha rifilato quattro piccolissimi centesimi all’austriaca Magdalena Egger, con terzo gradino del podio per Sara Thaler, protagonista di una bella stagione e già titolare del posto fisso in Coppa del Mondo per la prossima stagione.

Oggi, in Norvegia, diciassettesimo posto per Vicky Bernardi, 22a Carlotta De Leonardis, 27a Matilde Lorenzi, 29a Giulia Albano, 41a Sara Allemand, 35a Asja Zenere e 38a Vittoria Cappellini.

La classifica di discesa è stata vinta dall’austriaca Emily Schoepf con 484 punti, con seconda posizione per Sara Thaler (428) e terza per un’altra austriaca, Magdalena Egger (335.

Ultime notizie

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

Altro dal mondo neve

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Saluta anche Giulia Albano: «Uno sport capace di formarmi»

Un’altra velocista italiana ha deciso di chiudere la carriera e di cambiare vita. Pochi...

Si ritira Carlotta De Leonardis

Un podio sfiorato a Sarentino il 2 febbraio 2026, un quarto posto nel superG...