Coppa Europa, Maurberger nono. Vittoria a Olsson

Miglior risultato in carriera in Coppa Europa per Simon Maurberger. Il forestale della squadra C ha concluso al nono posto il secondo gigante di Lelex, Francia, accusando 2”18 dal vincitore. La gara è andata allo svedese Matts Olsson, a precedere di 6 centesimi il francese Mathieu Faivre e di 1”62 l’austriaco Roland Leitinger. Quarta posizione per il norvegese Rasmus Windingstad, a 1”65 con quinto lo svizzero Loic Meillard (+1”77).

ALTRI TRE AZZURRI NEI ‘TOP 30’ – Altri tre azzurri sono andati a punti. Al venticinquesimo posto si è classificato Mattia Casse, al traguardo con un gap di 3”48, poi ventisettesimo Rocco Delsante del gruppo Coppa Europa (+3.60) e ventottesimo l’alpino Daniele Sorio, staccato di 3”64 e autore del miglior piazzamento nel circuito continentale dopo la trentesima piazza di due giorni fa. Fuori dai trenta il poliziotto Pietro Franceschetti, trentaquattresimo, e il carabiniere Adam Peraudo, quarantacinquesimo. Ritirato l’azzurrino Giovanni Pasini.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news