Coppa Europa, le austriache festeggiano il ritorno a Kitzbühel. Quarta Nicol Delago, settima Nadia Delago

Una gara femminile mancava a Kitzbühel dal 1961: oggi è il giorno del grande ritorno, con il primo dei due superG di Coppa Europa sulla Parallel Streif, con partenza dalla Mausefalle e arrivo all’Oberhausberg. Gara sentita per le austriache che sulla pista di casa piazzano la tripletta sul podio: vince Nadine Fest che consolida anche il primato nella overall, chiudendo con 74 centesimi su Carmen Spielberger e 76 su Victoria Olivier. Ma c’è anche tanto azzurro con le sorelle Delago sugli scudi: Nicol, con il pettorale 33, è quarta con lo stesso tempo dell’austriaca Magdalena Egger e con un margine di 1.14; Nadia invece chiude settima a 1.55, preceduta solo dall’andorrana Cande Moreno a 1.32.

Piazzamenti questi che tolgono punti alla svizzere Janine Schmitt e Stefanie Grob, nona e decima, in lotta con Sara Allemand (ai box per l’infortunio rimediato nelle prove in Coppa del Mondo) e Asja Zenere (in gara ad Åre nel gigante di Coppa del Mondo) per il posto fisso: nella standing di superG, a due gare dalla fine, Fest leader solitaria con 545 punti, Allemand resta seconda a 352, Zenere a 330, Schmitt a 317 e Grob a 305.
Le altre azzurre: diciottesima Camilla Vanni, ventiquattresima Vicky Bernardi, ventinovesima Carlotta De Leonardis, trentesima Ludovica Vittoria Druetto; fuori dalla zona punti Vittoria Cappellini, trentatreesima, quindi trentacinquesima Ludovica Righi, trentasettesima Melissa Astegiano, quarantunesima Sara Thaler. Out Giulia Albano.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news