Una gara femminile mancava a Kitzbühel dal 1961: oggi è il giorno del grande ritorno, con il primo dei due superG di Coppa Europa sulla Parallel Streif, con partenza dalla Mausefalle e arrivo all’Oberhausberg. Gara sentita per le austriache che sulla pista di casa piazzano la tripletta sul podio: vince Nadine Fest che consolida anche il primato nella overall, chiudendo con 74 centesimi su Carmen Spielberger e 76 su Victoria Olivier. Ma c’è anche tanto azzurro con le sorelle Delago sugli scudi: Nicol, con il pettorale 33, è quarta con lo stesso tempo dell’austriaca Magdalena Egger e con un margine di 1.14; Nadia invece chiude settima a 1.55, preceduta solo dall’andorrana Cande Moreno a 1.32.
Piazzamenti questi che tolgono punti alla svizzere Janine Schmitt e Stefanie Grob, nona e decima, in lotta con Sara Allemand (ai box per l’infortunio rimediato nelle prove in Coppa del Mondo) e Asja Zenere (in gara ad Åre nel gigante di Coppa del Mondo) per il posto fisso: nella standing di superG, a due gare dalla fine, Fest leader solitaria con 545 punti, Allemand resta seconda a 352, Zenere a 330, Schmitt a 317 e Grob a 305.
Le altre azzurre: diciottesima Camilla Vanni, ventiquattresima Vicky Bernardi, ventinovesima Carlotta De Leonardis, trentesima Ludovica Vittoria Druetto; fuori dalla zona punti Vittoria Cappellini, trentatreesima, quindi trentacinquesima Ludovica Righi, trentasettesima Melissa Astegiano, quarantunesima Sara Thaler. Out Giulia Albano.