Il secondo gigante di Coppa Europa di Valloire sorride all’Italia. Tobias Kastlunger e Simon Talacci, già vicini all’obiettivo nella giornata di ieri, sono saliti sul podio oggi. Secondo posto per l’altoatesino, terzo per il livignasco.
Kastlunger nella seconda discesa è risalito di tre posizioni ed è andato a chiudere con 89/100 di ritardo nei confronti dello svizzero Sandro Zurbruegg, già al comando a metà gara. Ha invece perso una posizione Talacci, che ha terminato a 91/100 dalla vetta.
Quindicesimo posto per Stefano Pizzato, nuovamente autore di un grande balzo in avanti. Era trentesimo nella prima manche, ha sciato alla grande la seconda, facendo segnare il secondo miglior tempo. E grazie a questa prestazione è risalito di ben 15 posizioni, chiudendo appena davanti a Davide Leonardo Seppi, anche lui avanti di cinque posizioni.
Ventiduesimo posto per Pietro Tranchina, che difende i colori del Marocco e che va per la prima volta a punti in Coppa Europa. Trentunesimo Andrea Bertoldini, 34° Francesco Riccardo Zucchini e 36° Enrico Valentino Zucchini. Fuori Lorenzo Thomas Bini.




