Coppa Europa, Battilani secondo nella discesa in Val Sarentino

Pubblicato il:

Giornata piena a Sarentino per la Coppa Europa: discesa valida anche per la combinata alpina. Vittoria di Thomas Biesemeyer: il trentenne statunitense ha chiuso in 1.12.75, precedendo Henri Battilani, secondo con un distacco di 18 centesimi; a completare il podio l’austriaco Christoph Krenn a 21. Nella top ten Davide Cazzaniga, nono con lo stesso tempo di Nils Alphand, ventitreesimo Federico Simoni, ventiquattresimo Florian Schieder, ventiseiesimo Alexander Prast, trentesimo Dominik Zuech. Una curiosità: Peter Fill e Werner Heel apripista di lusso in Val Sarentino.

LA CLASSIFICA DELLA DISCESA

COMBINATA – La discesa di mercoledì era valevole anche come seconda manche per la combinata alpina, che era iniziata martedì con lo slalom. Il successo è andato a Christof Brandner, best crono nello slalom e diciassettesimo in discesa. Piazza d’onore per francese Sam Alphand, staccato di 23 centesimi alla fine; mentre sul terzo gradino del podio è salito lo svizzero Stefan Rogentin a 12. Miglior azzurro Alexander Prast, decimo, 12° Davide Cazzaniga, 13° Matteo Vaghi, 16° Florian Schieder, 26° Pietro Zazzi, 27° Matteo De Vettori.
Giovedì la Coppa Europa a Sarentino continua con un’altra discesa. La partenza è prevista alle ore 11. Venerdì la settimana speed in Alto Adige si conclude con il superG.

LA CLASSIFICA DELLA COMBINATA

Florian Schieder e Alexander Prast ©hkMedia

 

Ultime notizie

Federica Brignone in pista a Plateau Rosa. Jet azzurri tra Cervinia e Stelvio

Le partenze verso il Sudamerica si avvicinano e, diversi azzurri dei gruppi di Coppa...

Gabriele Dedone è il nuovo presidente di Fisi Liguria

Cambio al vertice dello sci ligure. Michele Torini, presidente uscente e in carica dal...

La regola dei due terzi ferma Contorni: in Toscana nuove elezioni

La regola dei due terzi di consensi, prevista dallo statuto Fisi per la rielezione...

Salomon abbraccia Roberta Melesi

Salomon accoglie con grande entusiasmo Roberta Melesi, che dopo diversi anni con Dynastar ha...

Altro dal mondo neve

Celina Haller saluta: «Me ne vado con una lacrima e un sorriso»

Si chiude all’età di 26 anni la carriera agonistica di Celina Haller. La slalomista...

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Saluta anche Giulia Albano: «Uno sport capace di formarmi»

Un’altra velocista italiana ha deciso di chiudere la carriera e di cambiare vita. Pochi...