Henri Battilani ©hkMedia

Giornata piena a Sarentino per la Coppa Europa: discesa valida anche per la combinata alpina. Vittoria di Thomas Biesemeyer: il trentenne statunitense ha chiuso in 1.12.75, precedendo Henri Battilani, secondo con un distacco di 18 centesimi; a completare il podio l’austriaco Christoph Krenn a 21. Nella top ten Davide Cazzaniga, nono con lo stesso tempo di Nils Alphand, ventitreesimo Federico Simoni, ventiquattresimo Florian Schieder, ventiseiesimo Alexander Prast, trentesimo Dominik Zuech. Una curiosità: Peter Fill e Werner Heel apripista di lusso in Val Sarentino.

LA CLASSIFICA DELLA DISCESA

COMBINATA – La discesa di mercoledì era valevole anche come seconda manche per la combinata alpina, che era iniziata martedì con lo slalom. Il successo è andato a Christof Brandner, best crono nello slalom e diciassettesimo in discesa. Piazza d’onore per francese Sam Alphand, staccato di 23 centesimi alla fine; mentre sul terzo gradino del podio è salito lo svizzero Stefan Rogentin a 12. Miglior azzurro Alexander Prast, decimo, 12° Davide Cazzaniga, 13° Matteo Vaghi, 16° Florian Schieder, 26° Pietro Zazzi, 27° Matteo De Vettori.
Giovedì la Coppa Europa a Sarentino continua con un’altra discesa. La partenza è prevista alle ore 11. Venerdì la settimana speed in Alto Adige si conclude con il superG.

LA CLASSIFICA DELLA COMBINATA

Florian Schieder e Alexander Prast ©hkMedia

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.