Coppa Europa Gstaad, vince un altro 2004: Braekken. 13° Barbera, 15° Bendotti (che va a Bansko in CdM)

Fanno paura i 2004 scandinavi: dopo lo svedese Fabian Ax Swartz, tocca al norvegese Theodor Braekken trionfare in Coppa Europa nello slalom di Gstaad Saanenland. Fabian è 3° per soli quattro centesimi, mentre 2° a tre troviamo lo svizzero Tanguy Nef. E 4°? il 2003 finlandese Eduard Hallberg a 58 centesimi. Poi 5° lo spagnolo Samuel Salarich, quindi 6° lo sloveno Tjan Marovt.

CLASSIFICA SLALOM GSTAAD

Il primo azzurro è il sempre regolare nel circuito continentale Corrado Barbera 13°: il 2002 cuneese è cresciuto. Fa la spola fra massima serie e circuito continentale Corra, un punto fermo per il futuro delle porte strette. E cresce anche Matteo Bendotti 15°: per il bergamasco esordio in Coppa del Mondo in slalom domenica in Bulgaria a Bansko (In gigante esordio di Stefano Pizzato sabato). Nei trenta troviamo in 29a piazza Hans Vaccari, portacolori dell’Esercito. Simon Maurbeger 34° davanti a Stefano Pizzato e Riccardo Allegrini. Peccato per Tommaso Saccardi: è un altro dei giovanotti del team di Andrea Truddaiu su cui credere, ma deraglia ancora una volta. Matteo Canins, Alessandro Pizio e Andrea Bertoldini erano usciti invece nella prima sessione.

Pizio, Truddaiu e Bendotti ©raceskimagazine.it

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news