Coppa Europa: Fest vince il secondo superG di Sarentino. Allemand è quarta e sale al secondo posto in classifica

È doppietta austriaca nel secondo superG femminile di Sarentino. La vittoria è andata a Nadine Fest, la leader della classifica di specialità che si è presa il successo numero 19 nel circuito continentale ed è andata a precedere la connazionale Victoria Olivier, ventenne e al terzo podio in carriera in Coppa Europa, il primo in superG a 37/100 dalla vincitrice. A completare il podio è stata l’americana Breezy Johnson, campionessa mondiale di discesa a Saalbach, vincitrice ieri, che ha concluso con un ritardo di 52/100.

Resta ai piedi del podio l’azzurra Sara Allemand, che chiude quarta a 71/100 dalla vetta e a 19 dal terzo posto. Ma è un risultato importante per la piemontese che si conferma essere competitiva e che sale al secondo posto della classifica di specialità, con 93 punti da recuperare proprio su Nadine Fest. Una bella posizione per Allemand, inseguita da Asja Zenere (terza oggi perché a Sestriere) e da un filotto di atlete svizzere e austriache che stanno monopolizzando le parti alte della classifica.

Tornando alla gara odierna, altra bella prestazione per Carlotta De Leonardis, sesta a 84/100 e di nuovo nelle posizioni di vertice dopo il quinto posto di ieri. Ventiduesima Camilla Vanni, 25a Giulia Albano e 26a Sara Thaler, le altre italiane a punti.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news