Coppa Europa, Emilia Mondinelli a un passo dal podio nello slalom in Valle Aurina. Quinta Lucrezia Lorenzi

Nicole Good mette la firma sul primo slalom di Coppa Europa sulla Goasleitn della Valle Aurina: la svizzera, best crono nella prima manche con un margine di oltre sei decimi, gestisce il vantaggio nella seconda, chiudendo con 42 centesimi sull’austriaca Lisa Hoerhager che recupera una posizione da metà gara, con il miglior tempo nella seconda run, mentre al terzo posto si piazza la francese Doriane Escane a 85. Poi due azzurre: quarta Emilia Mondinelli che mantiene la posizione di metà gara, al miglior piazzamento in carriera in Coppa Europa, con un margine di 94 centesimi, quinta Lucrezia Lorenzi a 1.02, in rimonta di due posizioni nella seconda manche. Nelle venti Vera Tschurtschenthaler quindicesima e Anita Gulli diciassettesima; a punti anche Annette Belfrond ventunesima, Celina Haller venticinquesima e Ambra Pomarè ventinovesima.
«Emilia ha dimostrato grande personalità – le parole del coach azzurro Damiano Scolari – ha sciato all’attacco nella prima manche, ma ha avuto lo stesso atteggiamento anche nella seconda, pur trovandosi per la prima volta così avanti in Coppa Europa. Calcolando anche che è una pista impegnativa e piuttosto completa. Molto bene Lucrezia Lorenzi nella seconda manche».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news