Coppa Europa, doppia discesa a Crans Montana. Settima Teresa Runggaldier

Pubblicato il:

Un solo training, la discesa del sabato spostata a domenica mattina con start alle 9 con l’obiettivo di disputare due gare: a Crans Montana in qualche modo è andata in scena la tappa di Coppa Europa.
Nella prima discesa vittoria della francese Karen Clement con 27 centesimi su Ester Ledecka, mentre sul terzo gradino del podio sale l’austriaca Nadine Fest a 57. La migliore delle azzurre è Sara Thaler, decima a 88 centesimi. Tredicesima Teresa Runggaldier, diciassettesima Matilde Lorenzi, ventesima Giulia Albano, ventisettesima Sara Allemand.

Seconda discesa andata in scena intorno a mezzogiorno: stoccata vincente, la prima in Coppa Europa, dopo il secondo posto l’anno scorso sempre a Crans Montana, per la bosniaca Elvedina Muzaferija davanti alla statunitense Tricia Mangan staccata di 31 centesimi. Poi in sequenza la svizzera Delia Durrer a 32 ed Ester Ledecka a 33 con quinta la francese Karen Clement a 45. Settima Teresa Runggaldier a 69 centesimi, ancora decima Sara Thaler a 86, poi quindicesima Sara Allemand, ventesima Giulia Albano, ventottesima Matilde Lorenzi.

Ultime notizie

Esulta Corrado Barbera: «La magia del Chuenisbärgli mi ha regalato la gioia sportiva più grande»

Finalmente Corrado Barbera. Il 2002 di Cuneo strappa nello slalom di Adelboden i primi...

Paco Rassat vince lo slalom di Adelboden davanti ai norvegesi. Livello altissimo, Italia nelle retrovie

Sulla "Chuenisbärgli" di Adelboden è andato in scena uno slalom speciale di livello incredibile....

Adelboden, Kristoffersen anticipa Mcgrath e Hallberg in prima. Barbera si qualifica!

Che pendio, che ghiaccio, che pubblico. Fantastico davvero l'ambiente ad Adelboden per il secondo...

Zauchensee, niente gara: superG cancellato per vento e neve

Una settimana difficile, un weekend ancora più complesso. Dopo una sola prova cronometrata disputata,...

Altro dal mondo neve

Piller mette il sigillo sul gigante di Sestriere. Gran rimonta di Steinmair: è terza e nuova leader in gigante

Sue Piller esulta sulla Giovanni Agnelli di Sestriere. La sciatrice elvetica ha vinto il...

Ad Astner il gigante di Sestriere. Quinte Pomarè-Mathiou

La neve caduta nelle ultime ore ha accompagnato la prima giornata di gare della...

Andrea Passino e Matteo Avesani al debutto in Coppa Europa: «Lo step successivo è questo»

Sulla "Aloch" di Pozza di Fassa, in occasione del tradizionale slalom di Coppa Europa,...