Coppa Europa, dieci italiane per i due giganti a Zinal

Pubblicato il:

Azzurre già in Svizzera. In gara anche Bassino e Agnelli.

Il digiuno è terminato. Dopo la tappa italiana in Valtournenche, la Coppa Europa femminile sta per ripartire, ancora da Zinal, in Svizzera, per due giganti, rispettivamente il numero cinque e sei della stagione. Karoline Pichler difende la leadership nella classifica generale e di specialità tra le porte larghe e si gioca tanto in vista del posto fisso per la prossima stagione di Coppa del Mondo, visto che poi mancheranno ‘solo’ i giganti di Zell Am See, San Candido e Monte Pora. 

PROGRAMMA – Dopo l’ottimo allenamento in velocità ad Alagna-Valsesia, le ragazze di Devid Salvadori hanno lavoato a Santa Caterina Valfurva, in Valtellina, nelle discipline tecniche, gigante e slalom, con programma differenziato per le varie atlete. Al mattino sessione di gigante, poi slalom in notturna. Presenti anche due ragazze della ‘C’, Jasmine Fiorano e Jole Galli. 

CONVOCATE – Dieci posti a disposizione per le due prove a Zinal (martedì 6 e mercoledì 7 gennaio), saranno riempiti tutti. Ecco le convocate che oggi, domenica 4 gennaio, sono partite per la Svizzera. Domani, lunedì 5 allenamento pre-gara: Karoline Pichler, Valentina Cillara Rossi, Jasmine Fiorano, Marta Bassino, Nicole Agnelli, Sabrina Fanchini, Anna Hofer, Verena Gasslitter, Laura Pirovano, Jole Galli.   

 

Ultime notizie

Due infezioni fermano Goggia: iniziato il recupero

«Due differenti infezioni virali». Queste sono gli aggiornamenti ufficiali che arrivano sulla bergamasca Sofia...

La famiglia di Atomic Italia a confronto nella sede di Altenmarkt

Due giornate all’interno del quartier generale di Altenmarkt, in Austria, per entrare nel cuore...

Marcel Hirscher si allena e fa sul serio: «Senza dolore, sciare è pura gioia»

Marcel Hirscher torna sulla neve e fa nuovamente impazzire tutti. Ormai è così, appena...

Hai fatto gare? Ora raccontale.

Race cerca nuovi collaboratori freelance per raccontare lo sci agonistico da dentro. Race sta cambiando....

Altro dal mondo neve

Di nuovo sulla neve Alessia Guerinoni e Giada D’Antonio

Altri quattro giorni sulla neve per Alessia Guerinoni e Giada D'Antonio, che stanno svolgendo...

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...

Si ritira Alice Calaba: «Anni pieni di vita. Grazie sci, sei stato il mio mondo»

Un bel potenziale, i primi risultati a livello internazionale, poi un susseguirsi di infortuni,...