Coppa Europa, bis di Franziska Gritsch in Val Sarentino. Terza Karoline Pichler

Ancora una vittoria austriaca, ma anche tanta Italia nel secondo superG di Coppa Europa in Val Sarentino. Concede il bis Franziska Gritsch anche se questa volta il margine è di soli 8 centesimi sulla connazionale Christina Ager. Ma c’è anche l’azzurro sul podio con Karoline Pichler terza a 19 centesimi. «Oggi sono soddisfatta. Mi sono preparata meglio alla gara e sono riuscita a non commettere errori. Ma ho sciato in modo ancora troppo aggressivo. Il tracciato, inoltre, aveva più curve e questo ha di sicuro giocato a mio favore».

©Richard Kröss

Gara con distacchi minimi, quindici atlete in meno di un secondo: quarta a 22 l’austriaca Elisabeth Reisinger, quinta a 28 la svedese Jonna Luthman, poi la doppietta italiana con Roberta Melesi sesta a 31 e Monica Zanoner settima a 40, quindi tredicesima Teresa Runggaldier a 78. Sedicesima piazza con un secondo netto di ritardo per Ilaria Ghisalberti, a punti anche Laura Sellemond ventisettesima, Valentina Cillara Rossi ventinovesima e Federica Sosio trentesima.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news