Presenti subito Fiorano e Midali. In gara anche Borsotti, Hofer, Agerer

Con dieci giorni di ritardo, causa iniziale mancanza di neve, poi arrivata, scatta l’operazione Scandinavia e Coppa Europa anche per la squadra femminile di Devid Salvadori, che in linea teorica sarebbe dovuta partire per il nord Europa già il 15 novembre. E invece staff e atlete saliranno in Norvegia domani, giovedì 26 novembre.

GRUPPO – La trasferta norvegese sarà lunga, motivo per cui non tutte le ragazze partiranno subito. Le prime gare sono previste il 7-8 dicembre, gigante e slalom a Trysil; poi, dal 10 al 12, ecco gigante, superG e combinata alpina con superG a Kvitfjell, sempre in Norvegia. In Scandinavia arriveranno subito Federica Sosio, Asja Zenere, Jole Galli, Verena Gasslitter, Laura Pirovano, Nicol Delago della ‘B’, con Jasmine Fiorano e Roberta Midali della squadra ‘C’ di Cesare Pastore. Successivamente si uniranno al gruppo, per lo slalom, Krautgasser e Perruchon, sempre della ‘C’ e poi più tardi ancora Alessia Timon (‘B’) e Nadia Delago (‘C’), sorella di Nicol, per le prove veloci. Al gruppo si uniranno poi altre tre atlete che gareggeranno in Norvegia: Camilla Borsotti (gruppo interesse Nazionale), Anna Hofer e Lisa Magdalena Agerer (gruppo Interesse Nazionale) a loro spese.

PETTORALI – Dieci sono i posti a disposizione dell’Italia per le prime due gare, gigante e slalom. Il gruppo azzurro soggiornerà inizialmente a Geilo per poi trasferirsi a Trysil solo a ridosso delle prove in gigante e slalom. Per la squadra di Coppa Europa femminile, che lo scorso anno ha conquistato un posto fisso in Coppa del Mondo in gigante con Karoline Pichler, e un oro e un bronzo ai Mondiali jr. tra superG e discesa con Federica Sosio e Nicol Delago, le ambizioni sono alte e c’è la possibilità di fare bene sicuramente in quattro specialità, sperando poi di vedere progressi importanti in slalom grazie anche al prezioso supporto delle ragazze di Cesare Pastore. Senza dimenticare, però, almeno per l’incipit stagionale, che Cillara Rossi, Zenere e Timon sono in recupero da infortuni/acciacchi di varia natura e che la stessa Sosio ha avuto qualche problemino alla schiena di recente. In bocca al lupo a tutto il gruppo.

 

Back on track ⛷?⛷ #valsenales#training#appenasvegliate#tuttobène Una foto pubblicata da __nicol__ (@nicool_delago) in data: