Coppa Europa, all’austriaca Astner il primo gigante di Oberjoch. Decima Guerinoni

L’austriaca Nina Astner si aggiudica il primo gigante di Coppa Europa sulle nevi tedesche di Oberjoch: terza dopo la prima manche, si difende nella seconda, salendo così sul gradino più alto del podio, vista anche la brutta uscita della polacca Luczak, leader a metà gara.

Piazza d’onore a 23 centesimi per la svizzera Selina Egloff; terza, in rimonta di ben 25 posizioni l’atleta di casa Fabiana Dorigo, che con il best crono nella seconda run, chiude a 25 centesimi. Ai piedi del podio la svizzera Sue Piller a 29 e la norvegese Madeleine Sylvester-Davik a 32, entrambe con ben 16 posizioni riprese nella seconda manche.

La migliore delle azzurre è Alessia Guerinoni, decima a 67 centesimi, dal 17° posto di metà gara; dodicesima Sophie Mathiou che, con il quinto tempo nella seconda manche, risale dalla venticinquesima piazza. Sedicesima Francesca Carolli, ventesima Ilaria Ghisalberti, ventunesima Carole Agnelli (erano rispettivamente dodicesima e undicesima a metà gara), ventitreesima Elisa Platino. Trentunesima Ambra Pomarè, trentacinquesima Tatum Bieler; più attardata Laura Steinmair, out Margherita Cecere.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news