Coppa Europa, all’austriaca Astner il primo gigante di Oberjoch. Decima Guerinoni

Pubblicato il:

L’austriaca Nina Astner si aggiudica il primo gigante di Coppa Europa sulle nevi tedesche di Oberjoch: terza dopo la prima manche, si difende nella seconda, salendo così sul gradino più alto del podio, vista anche la brutta uscita della polacca Luczak, leader a metà gara.

Piazza d’onore a 23 centesimi per la svizzera Selina Egloff; terza, in rimonta di ben 25 posizioni l’atleta di casa Fabiana Dorigo, che con il best crono nella seconda run, chiude a 25 centesimi. Ai piedi del podio la svizzera Sue Piller a 29 e la norvegese Madeleine Sylvester-Davik a 32, entrambe con ben 16 posizioni riprese nella seconda manche.

La migliore delle azzurre è Alessia Guerinoni, decima a 67 centesimi, dal 17° posto di metà gara; dodicesima Sophie Mathiou che, con il quinto tempo nella seconda manche, risale dalla venticinquesima piazza. Sedicesima Francesca Carolli, ventesima Ilaria Ghisalberti, ventunesima Carole Agnelli (erano rispettivamente dodicesima e undicesima a metà gara), ventitreesima Elisa Platino. Trentunesima Ambra Pomarè, trentacinquesima Tatum Bieler; più attardata Laura Steinmair, out Margherita Cecere.

Ultime notizie

Gli allenatori dei vari sci club presenti al Race Future Club: «Evento importante per la crescita di tutti»

L'edizione 2026 di Race Future Club è finita da pochi giorni e chi c'era...

Manfred Moelgg con l’Italia? L’ipotesi sembra essere svanita da tempo…

I primi giorni di marzo, nei parterre della Coppa del Mondo di Kranjska Gora...

Steen Olsen torna sugli sci e la Norvegia presenta le squadre per la prossima stagione

Alexander Steen Olsen è tornato sugli sci sei mesi dopo l'operazione al ginocchio del...

Le squadre elvetiche per la prossima stagione. C’è anche Gut-Behrami, ma cosa farà?

Swiss-Ski come sempre è tra le prime a ufficializzare le squadre agonistiche per la...

Altro dal mondo neve

Valleriani trionfa nell’ultimo slalom di Schladming e centra il posto fisso

La Coppa Europa femminile si chiude con un altro successo italiano. Giulia Valleriani, già...

Pazzaglia regina della Coppa Europa

La regina della Coppa Europa femminile torna a essere italiana. Arriva da Pisa, per...

Valleriani comanda dopo la prima manche dello slalom di Schladming

Giulia Valleriani è davanti a tutte dopo la prima manche dello slalom delle finali...