Coppa Europa: Ager vince il superG di Zinal, Gasslitter torna ed è undicesima

C’è tanta Austria nelle prime posizioni del superG di Zinal, valido per il circuito femminile di Coppa Europa. Nella gara 1, che ha recuperato quella cancellata ieri per le avverse condizioni meteo, successo di Christina Ager, austriaca che ha già fatto diversa esperienza in Coppa del Mondo (appena rientrata da Lake Louise) e che ha messo a segno la quinta vittoria nel circuito continentale con il tempo di 1.00.85.

Alle sue spalle la francese, in gara per la Svezia, Estelle Alphand, staccata di 42/100. Dal terzo al quinto posto ancora Austria; a completare il podio Elisabeth Reisinger (a 48/100), poi subito dietro Vanessa Nussbaumer e Sabrina Mayer. 

Verena Gasslitter ©Agence Zoom

Bella prova per Verena Gasslitter, che chiude undicesima a 1″17. Un superG che ha un valore particolare per l’altoatesina, che nell’ultimo periodo non ha trovato pace con gli infortuni e gli interventi chirurgici. L’atleta di Castelrotto è stata la migliore atleta in casa Italia. Per lei un bel rientro in pista. Appena fuori dalle 15 (sedicesima) Giulia Albano, poi 19a Ilaria Ghisalberti, 28a Elisa Schranzhofer, 29a Héloïse Edifizi, 30a Carlotta Nimue Welf. Fuori dalla top 30 Teresa Runggaldier (40a), Alice Calaba (47a); out invece Monica Zanoner, Vittoria Cappellini e Carlotta Da Canal.

Oggi a Zinal è in programma una seconda gara di superG, anche questa di Coppa Europa.

CLASSIFICA UFFICIALE

LEGGI ANCHE

LE ULTIME NOTIZIE