Coppa Europa: a Zinal settima Runggaldier, Zenere si infila nona con un pettorale molto alto

Pubblicato il:

Karen Smadja Clement si è assicurata la vittoria del supergigante femminile di Coppa Europa a Zinal, in Svizzera. La 23enne francese ha fermato il cronometro sul tempo di 57″87, assicurandosi così il primo successo in carriera sul circuito continentale. La transalpina si è messa alle spalle la coppia di austriache formata da Michaela Heider – a 44 centesimi – e Sabrina Maier, terza a 52 centesimi.

La prima delle azzurre è stata Teresa Runggaldier al settimo posto, seguita da Asja Zenere nona. Un’ottima prova per la 25enne carabiniera di Enego, considerando l’alto pettorale di partenza (numero 53). Altre tre azzurre nelle prime venti posizioni con Carlotta Da Canal 13esima, Ilaria Ghisalberti 16esima e Sara Allemand 18esima. Hanno chiuso in zona punti anche Giulia Albano 22esima e Monica Zanoner 25esima.

A seguire Héloïse Edifizi 34esima, Elisa Schranzhofer 36esima, Vittoria Cappellini 38esima, Elena Dolmen 40esima, Alice Calaba 41esima, Ludovica Druetto 50esima e Carlotta Welf 54esima.

Ultime notizie

Lindsey Vonn: «L’unico fallimento nella vita è non provarci». Frattura complessa della tibia: altri interventi

«La vita è troppo breve per non scommettere su se stessi». Lindsey Vonn torna...

La gara del giorno: lo sci alpino alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 martedì 10 febbraio

Un'unica gara, coppie di atlete, due specialità diverse dello sci alpino, medaglie olimpiche che...

Team combined: Vinatzer tiene troppo e la medaglia sfuma. Oro alla Svizzera, quinti Paris e Sala

In uno slalom tracciato sull'ultimo tratto della pista Stelvio, bisogna spingere. È quello che...

Definiti i quartetti della team combined femminile. Arriva l’esordio per Trocker e D’Antonio

L'Italia ha definito i quartetti olimpici per la combinata a squadre femminile di domani,...

Altro dal mondo neve

Il menisco ferma Francesca Carolli: «Ma passerà e tornerò presto»

La miglior stagione di Francesca Carolli si interrompe sul più bello. Tornata questo inverno...

Inarrestabile la banda Scolari: 2a Pomare, 3a Mathiou, 5a Ghisalberti, 7a Pazzaglia a Oberjoch

Incredibile stagione del gruppo Coppa Europa agli ordini di Damiano Scolari. Un'altra prestazione esaltante...

Mathiou seconda in Coppa Europa. Gigante di Oberjoch alla svizzera Allenbach

C'è una squadra azzurra che va veloce sulla Stelvio e ce n'è una di...