Coppa Europa: a Wahlqvist il secondo gigante; 11° Talacci e 12° Franzoni

Undicesimo posto per Simon Talacci e dodicesimo per Giovanni Franzoni nel secondo gigante di Coppa Europa di Pass Thurn. La vittoria è andata al norvegese Jesper Wahlqvist che ha concluso in 1’51″72 e preceduto di 5/100 il tedesco Jonas Stockinger, con l’austriaco Noel Zwischenbrugger terzo a 23/100.

Sesto a metà gara, Talacci ha lasciato sul terreno cinque posizioni nella seconda manche, scivolando all’undicesimo posto con 1″09 di ritardo dal vincitore; alle sue spalle, ecco Franzoni che nella discesa decisiva conferma il piazzamento della prima con un distacco di 1″24.

Simon Maurberger ha chiuso 22°, poi 26° Tommaso Saccardi, 29° Gian Marco Paci, per la prima volta a punti in Coppa Europa; 33° Stefano Pizzato, 45° Lorenzo Thomas Bini, 46° Manuel Ploner e 52° Davide Leonardo Seppi.

Quando mancano tre giganti al termine della stagione, Talacci occupa la terza piazza nella classifica di specialità di Coppa Europa con 229 punti, preceduto dal leader Stockinger (285) e Zwischenbrugger (256).

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news