Coppa Europa: a Suomo vince Lamure; quarta Sola in una giornata positiva per l’Italia

Pubblicato il:

Tanta Italia nelle prime posizioni dello slalom femminile di Suomu, valido per la Coppa Europa. In Finlandia però, le azzurre per un nulla non riescono a trovare il podio: Beatrice Sola – ottava al termine della prima manche – compie una bella rimonta, risale di quattro posizioni e finisce quarta. Due decimi la separano dal terzo gradino del podio, occupato dalla svedese Moa Bostroem Mussener. Un’altra solida prestazione per l’atleta trentina, la migliore di una Italia che comunque riesce a piazzare altre tre atlete nelle dieci, quattro nelle dodici.

A vincere è stata la francese Marie Lamure, seconda al termine della prima manche, capace di precedere per soli 8/100 la norvegese Andrine Maarstoel. A 33/100 la terza, appunto la svedese Bostroem Mussener.

Beatrice Sola ©Agence Zoom

Si diceva dell’Italia. Appena dietro a Sola si è piazzata Marta Rossetti, settima a 64/100 dalla vetta; in mezzo la britannica Charlie Guest e la giapponese Asa Ando. Rossetti recupera due posizioni, poi ottavo posto per Anita Gulli che invece fa un balzo avanti di otto posizioni e centra la top 10. Decima Lucrezia Lorenzi, che guadagna una posizione. Lieve passo indietro per Annette Belfrond (2 posizioni perse) che comunque termina dodicesima.

A punti anche Celina Haller, diciannovesima, Emilia Mondinelli, ventunesima. Resta di poco fuori dalle trenta Ambra Pomarè, 31°. Out nella seconda manche Vera Tschurtschenthaler. Domani altro slalom, poi parte delle ragazze si sposterà ad Åre per la Coppa del Mondo.

Ultime notizie

Che sofferenza Thaler: arriva il posto fisso in extremis. Discesa di Saalbach e classifica a Grob

Sara Thaler, 21 anni del Centro Sportivo Carabinieri, ha conquistato il posto fisso in...

Perathoner e Abbruzzese sfiorano il podio a Saalbach. Sono quarto e quinto nella discesa di Manser

Gli azzurri finiscono a un passo dal podio nella discesa delle finali di Coppa...

Fine marzo tra Giovanissimi e Uovo d’Oro

Prima il Gran Premio Giovanissimi, poi l’Uovo d’Oro. Un fine marzo di gare, sport...

Il Crammont prima società ai Campionati regionali di Courmayeur

Lo sci club Crammont Mont Blanc è stato grande protagonista ai Campionati regionali Children...

Altro dal mondo neve

Che sofferenza Thaler: arriva il posto fisso in extremis. Discesa di Saalbach e classifica a Grob

Sara Thaler, 21 anni del Centro Sportivo Carabinieri, ha conquistato il posto fisso in...

Perathoner e Abbruzzese sfiorano il podio a Saalbach. Sono quarto e quinto nella discesa di Manser

Gli azzurri finiscono a un passo dal podio nella discesa delle finali di Coppa...

Sempre all’attacco e in velocità: Valleriani ha le idee chiare. E ora l’accelerata finale in Coppa Europa

«Sto bene e sento di poter ottenere risultati». Mancavano poche ore al gigante di...