Coppa Europa: a Sella Nevea bis di Rieser. Zazzi terzo, Alliod quinto, Buzzi settimo

È ancora grande Italia in Coppa Europa. A Sella Nevea, nella discesa maschile valida per il circuito continentale, tre azzurri si piazzano nella top 7, con Pietro Zazzi che si conferma ancora una volta sul podio. Il bormino chiude terzo, a 37/100 dall’austriaco Stefan Rieser, che bissa così il successo ottenuto ieri. Secondo gradino del podio invece per lo svizzero Marco Kohler, a 20/100 dal vincitore.

Quarto posto ancora per la Svizzera, grazie a Franjo Von Allmen, appena davanti al valdostano Benjamin Alliod che conferma i grandi passi avanti fatti vedere nella prima parte di stagione e si prende il quinto posto a 66/100. Per lui è il miglior risultato in carriera. Settimo Emanuele Buzzi – da poco papà – staccato di 86/100, che sta ritrovando la condizione per il ritorno in Coppa del Mondo.

Bene anche il giovane Gregorio Bernardi, che con il pettorale 26 si è inserito in quindicesima posizione, a 1″31 dalla vetta, così come Max Perathoner, 18° con il 37; 24° Marco Abbruzzese, 39° Federico Scussel, 48° Mattia Cason, 53° Gabriel Masneri, 61° Lorenzo Vincenzi. Fuori Tommaso Ragazzon.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news