Coppa Europa: a Orcieres arriva il primo podio di Zanoner. Quinta Gasslitter

È grande Italia nella discesa di Coppa Europa femminile. A Orcieres, in Francia, Monica Zanoner centra il suo primo podio nel circuito continentale, un risultato prestigioso che segue alle belle sensazioni che l’azzurra aveva trovato sulle nevi di casa della Val di Fassa. Dopo svariati problemi al ginocchio, Zanoner sale sul terzo gradino del podio, chiudendo la prova a 69/100 dalla svizzera Juliana Suter, che ha vinto in 1’24”45. 

Zanoner è rimasta a lungo seconda, attendendo però con trepidazione la discesa della neozelandese Alice Robinson, che alla fine si è inserita tra l’elvetica e l’azzurra, a 33/100 dalla vincitrice. Niente Coppa del Mondo per Robinson, che ha dovuto partecipare al programma di Coppa Europa per fare i suoi primi punti in discesa. 

La grande giornata dell’Italia si completa con il quinto posto di Verena Gasslitter, che trova sempre più costanza e che sembra essersi lasciata alle spalle il lungo periodo di stop. Ha concluso a 1”02 dalla vincitrice, mentre in quarta posizione si è piazzata la francese Esther Paslier.

Diciottesimo posto per Sofia Pizzato, venticinquesimo per Federica Lani, 29° per Sara Allemand pari merito con Carlotta Welf; appena fuori dalla zona punti Alice Calaba ed Héloïse Edifizi. Oltre la quarantesima posizione Giulia Albano, Elena Dolmen e Vittoria Cappellini; fuori Teresa Runggaldier. 

LEGGI ANCHE

LE ULTIME NOTIZIE