Florian Schieder ©Gabriele Pezzaglia

Sarà la Coppa Europa ma la Streif, seppur mutilata, è sempre la Streif. A Kitzbühel oggi discesa del circuito continentale e buona prova della formazione allenata da Lorenzo Galli e Patrick Staudacher. Intanto a mettere la firma è l’austriaco Daniel Danklmaier che ha preceduto di 35 e 40 centesimi due svizzeri: Nils Mani e Lars Roesti. Il tedesco Christof Brander quarto a 78.

Guarda la classifica dalla pagina del calendario 

AZZURRI SUL PEZZO – E bella gara dell’altoatesino Florian Schieder quinto a 82 centesimi. A 1.18 un bel risultato lo porta a casa anche l’atleta di interesse nazionale Matteo De Vettori ottavo. Dodicesimo Federico Simoni: come per Schieder, anche per il valdostano il miglior risultato in Coppa Europa. Un bel segnale del team azzurro insomma, con poi Davide Cazzaniga quattordicesimo. Ventitreesimo Alexander Prast, Henri Battilani ventiseiesimo. appena fuori dalla top 30 Pietro Zazzi, Nicolò Molteni, Matteo Vaghi. Out Dominik Zuech

Federico Simoni ©Pez

PAINI IN OSPEDALE – Deraglia sulla Streif Federico Paini. Trasportato in ospedale vi terremo aggiornati. Un problema al ginocchio: il valdostano è rimasto comunque cosciente. 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.