Coppa Europa: giganti a Folgaria, slalom a Zell Am See

Ancora problemi con il calendario delle gare. Ora a cambiare è quello della Coppa Europa maschile. Già annullata la tappa di Wengen, che precedeva la settimana dedicata alla Coppa del Mondo, ora arrivano delle modifiche che interessano Folgaria e Zell Am See. La località italiana, che per la prima volta ospiterà il circuito continentale, organizzerà due slalom giganti l’11 e il 12 gennaio. In origine era previsto uno slalom al posto del gigante. E di conseguenza cambia in modo analogo il programma di Zell Am See dove il 16 e 17 gennaio andranno in scena due slalom anziché un gigante e uno slalom. A Folgaria cambia anche la pista di gara, l’Agonistica lascia spazio alla salizzona.

DONNE AD ALTENMARKT – Il settore femminile invece, dopo l’ultimo slalom di Zinal, in corso di svolgimento in questo momento, raggiungerà Altenmarkt, dove l’11 scatterà la prima prova della discesa libera. Discese di Coppa Europa in programma il 13 e 14 gennaio, mentre il 15 spazio al superG.

CAMBIA ANCHE IL GRAND PRIX – La tappa del Gran Premio Italia maschile di Folgaria è stata spostata al 13 e 14 gennaio. Si svolgeranno uno slalom e un gigante, entrambi validi per la classifica Giovani e Senior.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news