Cook e Weirather al top nelle due discese FIS di Copper

Pubblicato il:

Azzurre: 6a Schnarf nella prima, 7a Stuffer nella seconda. In gara Shiffrin

Come annunciato due giorni fa, a Copper Mountain sono andate in scena in un solo giorno due discese libere FIS (anticipate ovviamente dal training) con tantissime protagoniste di Coppa del Mondo e le nostre ragazze. Presenti, come previsto, tutte le velociste di Alberto Ghezze tranne Elena Curtoni.

PRIMA DISCESA – Le azzurre hanno preso le due gare come allenamento, magari provando anche nuove soluzioni (tra sci e scarponi) in vista delle prove a Lake Louise. In generale, molto bene Cook e Weirather e tutto sommato pure Mikaela Shiffrin, che si ‘testa’ in vista del debutto in velocità in Canada. La prima discesa ha visto il successo della svizzera Corinne Suter in 1’36”98, davanti a Stacey Cook, staccata di 2 soli centesimi, e Fabienne Suter, a 0”10. Quarta Tina Weirather a 16 centesimi, quinta Yurkiw e sesta la prima delle azzurre, Johanna Schnarf, a 0”75. Poi Puchner, Siebenhofer, Schmidhofer, Kueng a chiudere le prime dieci classificate. Unidecima Goergl, giusto davanti alla nostra Elena Fanchini, dodicesima; 14a Francesca Marsaglia, 17esima Verena Stuffer, 36esima Daniela Merighetti, 43esima Karoline Pichler. In gara anche Mikaela Shiffrin, 24esima a 2”17, e poi ancora McKennis, Sejersted, Bailet, Wiles, Huetter, Hoesl, Venier, Nufer, Coletti, Miradoli, Krizova, Piot e Miklos.

SECONDA DISCESA – Nella seconda discesa vittoria di Stacey Cook in 1’37”13, con tutte le altre a più di un secondo: Tina Weirahter e Mirjam Puchner sul podio, quindi Schmidhofer, Suter, Yurkiw, Verena Stuffer settima, Kueng, Corinne Suter e 10a Mikaela Shiffrin, staccata di 1’76. Le altre azzurre: 13a Schnarf, 25a Elena Fanchini, 26a Marsaglia, 37esima Merighetti, 42esima Pichler. Nuovo sponsor per Johanna Schnarf, come da immagini su Facebook qua sotto, postate dalla stessa atleta.

NBA – Le slalom-gigantiste, intanto, a Denver, accompagnate al volo anche da Pichler e Merighetti, proprio domenica sera sono andate a vedere la sfida NBA di regular season tra i Denver Nuggets di Danilo Gallinari (19 punti) e i lanciatissimi (e campioni uscent) Golden State Warriors di Stephen Curry, che hanno vinto e ottenuto così il 15esimo successo consecutivo nelle prime 15 partite stagionali, eguagliando il record degli Houston Rockets stagione 1993-’94.

…happy and proud to start the new season with a new sponsor!! Thank you!! Danke!! Grazie!! ??#KOHL #Bergapfelsäfte #SucchiDiMelaDiMontagna@Kohl Posted by Hanna Schnarf on Domenica 22 novembre 2015

• C’é chi si alza e inizia il lunedì lavorativo e, nello stesso momento, ci sono ragazze che vanno a letto gasate dopo… Posted by Sofia Goggia on Domenica 22 novembre 2015

Ultime notizie

Mentalità Franzoni: «Gareggiare solo per eccellere. Altrimenti non ha senso»

Incredulo, quasi esterefatto. Perchè anche i robot hanno un' anima. Perchè anche i soldati...

Stagione finita per Alexander Steen Olsen: si è operato al ginocchio

Il norvegese classe 2001 Alexander Steen Olsen ha già dovuto dire addio alla stagione...

Follia in Gardena: Franzoni podio, il 41enne Inner 6°, trionfa il ceco Zabystran

Follia. Non ci sono altre parole. Giornata bestiale in Val Gardena: Giovanni Franzoni coglie...

“Aloch” tirata a lucido per la Coppa Europa: sarà «uno slalom strepitoso» in Val di Fassa

Sabato 20 dicembre sulla pista "Aloch" di Pozza di Fassa torna la Coppa Europa....

Altro dal mondo neve

Stoccata di Carolli sulla Aloch. A Romele la tappa GPI: «Sciolta in entrambe le manche»

Secondo appuntamento fra le porte strette a Poza/Pozza di San Giovanni di Fassa e...

Fassa, Bastita firma il GPI: «Il lavoro paga, avanti così». Slalom a Belfrond

Stoccata di Emma Bastita nello slalom del Gran Premio Italia che si è svolto...

Nadine Trocker vince il secondo gigante di Solda

Ultima giornata di gare oggi a Solda, dove le temperature si sono alzate di...