I contingenti per Soelden. Italia al top come l’Austria

Ci siamo o quasi. Sölden è alle porte e allora, come sempre, è arrivato il momento di dare un’occhiata ai contingenti-gara per ogni singola Nazione in vista della prova sul Rettenbach. L’Italia si presenterà in forze: nove “pettorali” a livello maschile e altrettanti a livello femminile in questa disciplina. Solo l’Austria può vantare la stessa identica quota in entrambi i sessi, al momento.

QUOTE – Le azzurre, com’è noto, sono in difficoltà anche numerica in slalom (solo 5 posti a disposizione), ma nelle altre discipline è un trionfo: nove posti come detto in gigante e anche in discesa e superG (dove poi si aggiungono i “posti fissi” maturati in Coppa Europa di Gasslitter, che sarà sempre presente, Agerer e Hofer a rotazione a discrezione degli allenatori). A livello maschile, l’Italia vanta nove pettorali in discesa, otto in superG, sette in slalom.

NUMERI – A questi link trovate tutte le quote FIS per la Coppa del Mondo aggiornate (donne e maschi) fino al prossimo 11 dicembre. In gigante il file verrà rinnovato il prossimo 25 ottobre dopo le due gare sul Rettenbach. Inoltre potrete vedere anche tutti i posti fissi guadagnati nelle varie specialità sia a livello maschile che femminile attraverso il circuito continentale nella stagione 2015-2016.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news