Conclusa la ricognizione: neve sulla Gran Risa non tanto dura

Pubblicato il:

Alta Badia Live – Alle 9.30 la prima manche del gigante

Una Gran Risa dura, ma non lucida come lo scorso anno. E’ questa la prima impressione dopo la ricognizione in Alta Badia. Il terreno è duro ma potrebbe segnarsi dopo il passaggio dei primissimi. Oggi forse conta davvero partire davanti. Il tracciato non è molto difficile, le porte sono tracciate a circa 25-26 metri nella parte alta, poi sotto si allarga fino anche a 27-28 metri. Attenzione al penultimo dosso, davvero molto accentuato e creato per l’evento di domani sera. Lì gli atleti si sono soffermati molto. Hirscher, Pinturault, Kristoffersen, i nostri azzurri e tanti altri sono tornati più volte indietro per osservare la linea migliore.

START LIST – Partenza della prima manche alle 9.30, seconda alle 12.30. Il primo tracciato è stato disegnato dal francese Perrin, mentre la seconda porterà la firma di Alessandro Serra, tecnico della Finlandia. I primi due a prendere il via saranno i francesi Victor Muffat- Jeantet e Thomas Fanara. Tre per Felix Neureuther, quattro Ted Ligety, cinque Marcel Hirscher.

GLI AZZURRI – Il primo a partire è Florian Eisath con il 10, 11 Roberto Nani, 23 Luca De Aliprandini, 27 Manfred Moelgg, 29 Riccardo Tonetti, 53 Andrea Ballerin, 55 Alex Zingerle, 56 Massimiliano Blardone, 57 l’esordiente Daniele Sorio e 60 Simon Maurberger.

 

La ricognizione della prima manche del gigante dell’Alta Badia – Photo Andrea Chiericato
Posted by Race Ski Magazine on Sabato 19 dicembre 2015

Ultime notizie

Roberto Lorenzi nuovo DT giovanile. Ecco le squadre C e Osservati

La FISI ha ufficializzato la composizione delle squadre giovanili di sci alpino per la...

Alborghetti e Andreoli nuovi tecnici delle Alpi Centrali. E Malvezzi si candida alla presidenza del Comitato

Giuseppe Alborghetti e Alessandro Andreoli sono i nuovi tecnici delle Alpi Centrali. Si occuperanno...

Schieppati e Liore alla direzione tecnica e sportiva del Crammont. Raccolgono il testimone di Luca Rossi

Una nuova generazione alla direzione dell’Equipe Crammont Mont Blanc, senza però rinunciare all’identità, alla...

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Altro dal mondo neve

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...