Prima giornata di gare a Roccaraso del Criterium Interappenninico, organizzato dagli sci club Napoli, Sai BBC e Vesuvio. E nell’opening ben sette medaglie delle dodici assegnate sono state conquistate dal Comitato Campano. Dominio del Cam nello slalom Ragazzi sulla pista Pallottieri dell’Aremogna, non solo con l’intero podio, ma con ben otto classificati nei primi dieci. Successo di Nicola Spada del 3000 Ski Race che ha preceduto il compagno di squadra Alessandro D’Aniello, con terzo Marco Mancini del Vesuvio. Subito dopo lo squadrone del SAI Napoli ha occupato tutti i posti disponibili in classifica fino al settimo posto con Marco Quaranta (4°), Achille di Maria (5°), Giovanni Rossiello (6°), Giancarlo Ferrara (7°), oltre al decimo con Matteo Bevilacqua.
Nella Ragazze affermazione di Gaia Porzio del Vesuvio, pronta a sostituire in vetta alla classifica la sua collega Giada d’Antonio che aveva dominato la prima manche con più di tre secondi di vantaggio, saltando, però nella seconda. Al secondo posto la ligure Gea Zaquini del Valbormida ha preceduto Lavinia Sambuco dello sci club Lazio. Altre due medaglie per il CAM nel gigante Allieve, sulla pista Canguro di Pizzalto, con doppietta firmata dallo sci club Aremogna con Semire Dauti sul gradino più alto del podio e Asia Verlingieri seconda classificata. Al terzo posto si è piazzata Margherita Maurogiovanni dell’Eur. Al maschile ha vinto Eduardo Lallini dello sci club Livata, argento per il campano Luigi Attanasio del Settecolli-BBC Team e bronzo per l’abruzzese Giovanni Scalisi dell’Ovindoli.
Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.