Come si presenterà il Rettenbach domattina? Organizzatori fiduciosi per il gigante maschile

SOELDEN – Che gara dobbiamo aspettarci domani? È la domanda che si pongono un po’ tutti, anche se gli organizzatori e la Fis durante la riunione di giuria hanno lasciato trapelare grande fiducia. Dopo una giornata uggiosa, il cielo è tornato a essere colorato d’azzurro, fondamentale per pensare di avere un manto idoneo per il gigante maschile. 

Gli uomini di pista hanno lavorato duramente per tutto il giorno, pulito il manto e domani mattina all’alba si procederà con la tracciatura della prima manche. È chiaro che questa notte servirebbe un po’ di freddo per sperare che la pista “tiri” un po’ e si presenti in buone condizioni domani. 

Ma per domani si parla ancora di foehn, con temperature tra i 7 e gli 11 gradi a 2.000 metri e tra i 2 e 5 ai 3.000. Difficile quindi ipotizzare una notte gelida. La scorsa notte è caduta parecchia pioggia, poi neve molto bagnata. 

Per domani comunque, poco pessimismo durante il TCM, dunque prima manche alle 10, seconda alle 13. La prima frazione sarà tracciata da Christian Mitter che allena la Norvegia, la seconda dall’italiano Max Carca, accolto con un «welcome back» da Markus Waldner.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news