Come si presenterà il Rettenbach domattina? Organizzatori fiduciosi per il gigante maschile

Pubblicato il:

SOELDEN – Che gara dobbiamo aspettarci domani? È la domanda che si pongono un po’ tutti, anche se gli organizzatori e la Fis durante la riunione di giuria hanno lasciato trapelare grande fiducia. Dopo una giornata uggiosa, il cielo è tornato a essere colorato d’azzurro, fondamentale per pensare di avere un manto idoneo per il gigante maschile. 

Gli uomini di pista hanno lavorato duramente per tutto il giorno, pulito il manto e domani mattina all’alba si procederà con la tracciatura della prima manche. È chiaro che questa notte servirebbe un po’ di freddo per sperare che la pista “tiri” un po’ e si presenti in buone condizioni domani. 

Ma per domani si parla ancora di foehn, con temperature tra i 7 e gli 11 gradi a 2.000 metri e tra i 2 e 5 ai 3.000. Difficile quindi ipotizzare una notte gelida. La scorsa notte è caduta parecchia pioggia, poi neve molto bagnata. 

Per domani comunque, poco pessimismo durante il TCM, dunque prima manche alle 10, seconda alle 13. La prima frazione sarà tracciata da Christian Mitter che allena la Norvegia, la seconda dall’italiano Max Carca, accolto con un «welcome back» da Markus Waldner.

Ultime notizie

Bis di Giovanni Ceccarelli e rimonta vincente di Benedetta Ranieri: i risultati degli slalom al Pinocchio

Giornata di slalom sulle nevi pistoiesi dell'Abetone per l'ultima, intensa giornata di gare al...

Tripletta di Francesco Sadowski: vince anche in discesa, agli Italiani Aspiranti

Francesco Sadowski dell'Equipe Limone si conferma irraggiungibile ai Campionati Italiani Aspiranti. Il ligure classe...

Blardone per scacciare la crisi gigante?

Si parla da settimane, è sulla bocca di tutti il nome di Max Blardone...

Giovanni Ceccarelli e Gregorio Buffatti gli azzurri vincenti nella prima giornata di gare internazionali al Pinocchio

Giovanni Ceccarelli e Gregorio Buffatti, entrambi atleti del Fassa Active, si sono distinti vincendo...

Altro dal mondo neve

Blardone per scacciare la crisi gigante?

Si parla da settimane, è sulla bocca di tutti il nome di Max Blardone...

Lindsey Vonn sulla copertina di Vanity Fair: «Ero la numero uno al mondo. Ora sono su una sedia a rotelle»

Lindsey Vonn ha concesso alla rivista statunitense Vanity Fair la prima, lunga intervista dopo...

Infortunio al ginocchio per Kajsa Vickhoff Lie. Ritiro definitivo invece per Andreas Sander

Kajsa Vickhoff Lie ha annunciato di essersi fatta male nel superG di Kvitfjell, durante...