Come sarà l’Italia femminile di Coppa del Mondo?

Non cambia granché la struttura dell’Italia femminile di Coppa del Mondo. Confermata dal dt Gianluca Rulfi la squadra èlite con le quattro atlete che avranno sempre il loro tecnico di riferimento: Luca Agazzi per Sofia Goggia, Davide Brignone per Federica Brignone, Daniele Simoncelli per Marta Bassino e Paolo Stefanini per Elena Curtoni.
Ci sarà poi maggiore sinergia tra gli altri gruppi di Coppa del Mondo e quelli di Coppa Europa: salgono le atlete che hanno fatto il posto fisso nel circuito continentale, Sara Thaler e Vicky Bernardi nella velocità, Ilaria Ghisalberti in gigante, Emilia Mondinelli (al momento ferma per infortunio) nello slalom, oltre a Lara Della Mea che era nel gruppo di Coppa del Mondo in slalom e ha fatto il posto fisso anche in gigante. Con loro spazio anche alla diciassettenne valdostana Giorgia Collomb. E dalle squadre di Coppa Europa incrementeranno lo staff di Coppa del Mondo anche due tecnici, Henri Battilani (per la velocità) e Giuseppe Butelli (per le discipline tecniche).

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news