Come le suona Odermatt! 7° Della Vite, 9° De Aliprandini

Da paura Marco Odermatt: splendida vittoria nel gigante delle Finali di Coppa del Mondo sulle nevi andorrane di Soldeu. Strepitoso successo, un trionfo per il due volte vincitore della Coppa del Mondo generale (oggi sorpassa le 2000 lunghezze e fa meglio del record di punti di Hermann Maier). Oltre due secondi i distacchi oggi: il norvegese Henrik Kristoffersen secondo a 2.11, l’austriaco Marco Schwarz terzo a 2.39. Leggenda l’elvetico per davvero, una supremazia sicuramente schiacciante. Ha 1.70 di vantaggio nella prima manche Odermatt… e lui cosa fa? Gestisce? No, attacca alla morte e guadagna ancora di più. Sono 13 i successi stagionali (due ori iridati in discesa e gigante), un’annata agonistica immensa.

Marco Odermatt in azione a Soldeu ©Agence Zoom

GUARDA LA CLASSIFICA DEL GIGANTE DI SOLDEU 

Quarto il norvegese Lucas Brrathen, quinto lo svizzero Thomas Tumler e sesto il norvegese Rasmus Windingstad. Ottimo Filippo Della Vite: Superippo da Ponte Ranica recupera dalla 14a piazza e chiude settimo. Nono e sempre ormai regolarmente in top ten Luca De Aliprandini. L’Italia di Max Carca cresce in gigante. Filippo regolare durante tutta la stagione: il 2001 è stato protagonista in praticamente tutte le gare, da applausi davvero dal momento che il bergamasco è appena un 2001. E Luca? Fino al gigante dei Mondiali era davvero irriconoscibile. Poi alcuni piccoli segnali e dal doppio appuntamento sloveno e poi oggi un rendimento sicuramente positivo. Domani slalom, spettacolo sicuramente assicurato. E poi calerà il sipario sula stagione 2022/2023 della Coppa del Mondo.

De Aliprandin i ©Agence Zoom

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news