Comanda Luitz davanti a Ligety e Hirscher. Decimo Moelgg, undicesimo De Aliprandini. Seconda manche 20.45

Mancava solo il gigante ed ecco allora la prima gara della stagione fra le porte larghe. Dopo il superG e la discesa, tocca al gigante a Beaver Creek. In Colorado al momento guida Stefan Luitz. Il tedesco primeggia dopo la frazione inaugurale e ha la meglio su Ted Ligety: il fuoriclasse dello Utah torna in gara dopo l’infortunio dello scorso anno ed è subito competitivo. L’americano, cinque volte vittorioso a Beaver Creek, perde dalla testa della classifica 29 centesimi. Attaccato anche Marcel Hirscher: l’austriaco è a 39 centesimi. Poi i distacchi aumentano leggermente e troviamo ancora l’Austria al quarto posto: stiamo parlando di Manuel Feller quarto a 64, che divide la piazza con lo svizzero Justin Murisier. Bel sesto posto provvisiorio del croato Filip Zubcic partito con il 21 e che perde 94 centesimi.

CLASSIFICA PRIMA MANCHE 

NANI VENTITREESIMO – Primo italiano in classifica è Manfred Moelgg. Prestazione più che discreta per il ladino di Mareo che ferma il crono a 1.08 da Luitz, un centesimo peggio del norvegese Henrik Kristoffersen. Nella seconda, visto i distacchi, si possono guadagnare posizioni importanti. E’ in gara ancora Manfred, come del resto anche Luca De Aliprandini: chiude a 1.18 il trentino. Bene. Poi ventitreesimo a 1.96 Roberto Nani, davanti a Riccardo Tonetti a due secondi che termina con lo stesso tempo del deludente campione francese Alexis Pinturault. Florian Eisath al momento non brilla: finisce a 2.26 ventisettesimo. Giovanni BorsottiDominik Paris e Simon Maurberger non qualificati per la seconda manche. Seconda sessione alle 20.45.

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news