Colturi e Tranchina vincono le prime Fis di El Colorado

Via alla nuova stagione Fis. In questi giorni in Cile si sono svolte le prime gare del calendario. Si è gareggiato a El Colorado e le prime firme sono di Pietro Tranchina e Lara Colturi. Tranchina, tesserato per lo Ski Team Cesana, ha prevalso per 37/100 su Andres Figueroa e per 39/100 su Diego Holscher, entrambi cileni.

In campo femminile dominio assoluto di Lara Colturi, alla prima apparizione con i colori dell’Albania, nazione che ha deciso di rappresentare una volta uscita dal mondo Children ed entrata in quello Fis. Ha vinto a mani basse con 6”36 di vantaggio sulla spagnola Mirentxu Miquel e 6”48 sulla canadese Marie-Penelope Robinson. Quindicesima posizione per Giorgia Aime del Claviere. 

Insomma è iniziata a tutti gli effetti la stagione e Lara Colturi ne ha subito approfittato per portare a casa i primi punti Fis e iniziare a scalare le classifiche. Lunga trasferta sudamericana per lei e la sua famiglia che farà un primo lungo periodo in Cile, per poi spostarsi in Argentina, dopo l’inizio di stagione a Les 2 Alpes.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news