Colturi e Tranchina vincono le prime Fis di El Colorado

Via alla nuova stagione Fis. In questi giorni in Cile si sono svolte le prime gare del calendario. Si è gareggiato a El Colorado e le prime firme sono di Pietro Tranchina e Lara Colturi. Tranchina, tesserato per lo Ski Team Cesana, ha prevalso per 37/100 su Andres Figueroa e per 39/100 su Diego Holscher, entrambi cileni.

In campo femminile dominio assoluto di Lara Colturi, alla prima apparizione con i colori dell’Albania, nazione che ha deciso di rappresentare una volta uscita dal mondo Children ed entrata in quello Fis. Ha vinto a mani basse con 6”36 di vantaggio sulla spagnola Mirentxu Miquel e 6”48 sulla canadese Marie-Penelope Robinson. Quindicesima posizione per Giorgia Aime del Claviere. 

Insomma è iniziata a tutti gli effetti la stagione e Lara Colturi ne ha subito approfittato per portare a casa i primi punti Fis e iniziare a scalare le classifiche. Lunga trasferta sudamericana per lei e la sua famiglia che farà un primo lungo periodo in Cile, per poi spostarsi in Argentina, dopo l’inizio di stagione a Les 2 Alpes.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news