Colpo grosso del Bachmann: arriva Guido Paci

Pubblicato il:

Che colpo di mercato per lo Ski College Bachmann: a Tarvisio infatti arriva l’allenatore e istruttore nazionale Guido Paci. Ligure di La Spezia, Paci ha allenato per oltre vent’anni a Madonna di Campiglio e proprio in queste ore ha iniziato una nuova avventura in Friuli Venezia Giulia. Il tecnico spezzino si trova già con la realtà del Bachmann sulle nevi austriache di Hintertux per un primo allenamento, per un primo contatto con i nuovi ragazzi e lo staff.

PAROLA A GUIDO – Paci si è detto davvero soddisfatto per questa scelta: «Sono entusiasta di questa nuova avventura e riparto con stimoli nuovi e pronto a condividere con gli altri allenatori questo mio cammino sportivo. Tuttavia mi sento di ringraziare le realtà con cui ho lavorato a Madonna di Campiglio e con cui sono cresciuto professionalmente, in particolare lo Sporting Campiglio e le persone del presidente Roberto Papa e del tecnico Federico Bresadola. Ora volto pagina felice di questa scelta». Paci si occuperà prevelentemente degli Allievi ma sarà anche in itinere un punto di riferimento per i Giovani.

ECCO TIZIANA CANDONI –  Entusiasmo da parte della dirigenza della importante struttura del Tarvisiano, per voce della responsabile Tiziana Candoni: «Si apre una nuova pagina per il Bachmann. Guido è un innesto importante che ci permette di stare al passo con i tempi e da’ garanzia e continuità al progetto dove scuola e sport allenano la vita. Siamo pronti per un 2017 di successi».

Ultime notizie

Ceccarelli: «Stagione positiva, ora il salto di categoria che non spaventa. Siamo un bel gruppo di Allievi, molto competitivo»

Giovanni Ceccarelli è al settimo cielo per il titolo italiano di superG, conquistato questa...

Gschliesser e Ceccarelli oro nel superG di Pila. Il gigante Ragazzi a Molling e Greco

Dal curvone della Bellevue al lago del Leissé. Rispetto alla prima parte della prova...

Cyprien Sarrazin torna ad allenarsi tra i pali. Problemi invece per Thibaut Favrot e Sandro Zurbruegg

Un'altra buona notizia per Cyprien Sarrazin. Dopo esser tornato sugli sci a dicembre, l'asso...

Sulle onde dello skicross. Titoli Ragazzi per Dal Farra e Rudiferia

Lo skicross è sempre un po' particolare: c'è chi lo allena per la stagione...

Altro dal mondo neve

Bombe toscane: Sichi torna ad allenare? E Dati verso Livigno

Ferve lo sci mercato anche a livello di sci club, non solo per le...

All’ultimo ballo, Alexis Pinturault vince il titolo francese di gigante

Ultima gara della carriera e vittoria per il campione francese Alexis Pinturault. Il 35enne...

Mazzola, Bormio Multiservizi: «Mancava progettualità e sostegno economico di medio-lungo periodo»

Veronica Mazzola, ex ormai direttrice marketing di Multiservizi Alta Valle spa, per farla breve...