Incredibile, Odermatt deraglia in gigante: sul sale salisburghese trionfa Meillard. Poca Italia

Errore di Marco Odermatt nella seconda manche delle finali di coppa del Mondo  Saalbach-Hinterglemm dopo essere stato in tesa nella prima: e così ecco il trionfo del compagno di squadra Loic Meillard. Odi è battibile, questa la notizia del giorno. Così sulla neve salata di Saalbach, che sembrava granatina, vince Loic, già sul gradino più alto del podio dello slalom di Aspen. Che condizione smagliante per il giovanotto allenato dal nostro Matteo Joris. Sul podio splendido secondo l’andorrano Joan Verdu a 71 centesimi, mentre terzo un altro svizzero. Stiamo parlando di Thomas Tumler a 79 centesimi. Elvetici sempre protagonisti quando si gareggia fra le porte larghe. L’austriaco Stefan Brennsteiner 4°, poi arriva la Norvegia con Henrik Kristoffersen e Timon Haugan. 

CLASSIFICA GIGANTE SAALBACH

CLASSIFICA COPPA DEL MONDO GIGANTE

Odermatt con la Coppa del Mondo di gigante ©Agence Zoom

Gli azzurri non confermano le prestazioni positive americane. Il miglior è Luca De Aliprandini 14° a 1.71. Poi in classifica Giovanni Borsotti 18° davanti ad Alex Vinatzer, tuttavia al via oggi per la prima volta nel primo gruppo di merito in gigante. Era uscito nella prima manche Filippo Della Vite. Troppo poco. Aspettiamo ancora quella continuità che manca da troppo tempo. Domani lo slalom maschile: in pista Tommaso Sala e Alex Vinatzer.  

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news