Clamoroso, la Norvegia esclude Kristoffersen dalla squadra

Telenovela senza fine. E sempre per questioni di sponsor. Henrik Kristoffersen, 22 anni, 15 vittorie e 30 podi in Coppa del Mondo, bronzo olimpico in slalom a Sochi 2014, è stato escluso dal team norvegese a tempo indeterminato! Lo riportano tantissimi Media, tra cui RSI. 

Henrik Kristoffersen ©Agence Zoom

TRAINING – Il campione di Lørenskog dovrà quindi allenarsi per conto suo in vista della prossima stagione agonistica 2017-2018. L’infinito contenzioso tra il 22enne e la federazione è in atto perché lo specialista dello slalom si rifiuta di firmare il contratto da corridore che gli impedirebbe di portare sul casco il suo sponsor personale. «Ci stiamo adoperando per trovare un accordo», ha dichiarato il direttore sportivo Claus Ryste. Fino ad allora Kristoffersen non potrà prendere parte a gare ufficiali per la Norvegia. Per lo stesso identico motivo Henrik aveva già saltato l’opening in slalom di Levi, lo scorso novembre, poi il caso era rientrato (dopo una causa intentata dallo stesso norvegese), ma senza che le parti, evidentemente, trovassero un accordo soddisfacente per entrambe.

Il podio dello slalom ©Agence Zoom

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news