Cinque volte Equipe: i cuneesi ancora primi al Fosson!

Pubblicato il:

Pila Live – Sul podio del Challenge anche Mondolè e Radici

Tutto all’ultima giornata, per una manciata di punti. L’Equipe Limone ha recuperato tutto nelle ultime due gare e ha vinto per la quinta volta consecutiva il Memorial Pietro Fosson. Ancora una volta la squadra di Roberto Saracco ha dimostrato di essere la più forte, anche se quest’anno la concorrenza è stata agguerrita con una classifica che fino all’ultimo è stata incerta. I cuneesi hanno vinto con 7300 punti, davanti ai corregionali del Mondolè Ski Team che si sono fermati a quota 7255. Terza posizione per i bergamaschi del Radici Group, secondi lo scorso anno, rimasti a 7051 punti. Quarto posto per il Sestriere (6425) e quinta l’Agonistica Campiglio (6366). “Sono davvero molto contento di questo quinto successo – ha detto Roberto Saracco sul palco di Piazza Chanoux -. Contento perché otto undicesimi di squadra era nuovo, i ragazzi hanno interpretato bene il gioco di squadra”.

DELEGAZIONI – La classifica per delegazioni è andata ai francesi del Mont-Blanc 1 con 7101 punti, davanti alla Mont-Blanc 2 con 5459 e al Brixia-Orezzo, fermi a 3759. Quarto e quinto posto per Toscana 1 (3172) e Toscana 2 (1532).

LE GARE DI OGGI – Lo slalom speciale Ragazze è stato vinto a pari merito da Maria Pia Ursida del Sestriere e dalla francese Marie Bonnaz, accreditate del tempo di 40.23. Terzo gradino del podio per l’altra francese Zoe Lapalus (41.08). Al maschile miglior tempo per Filippo Fenice del Radici Group (37.34), davanti al valdostano Stephane Bethaz (Pila) in 37.67 e al lombardo Luca Brusa dell’Ossola Ski Team (38.03). Il gigante Allieve è andato a Nadine Brunet dello sci club Aosta, arrivata al traguardo in 59.34. Alle sue spalle due piemontesi: Chiara Teroni dell’Equipe Limone (59.42) e Sara Allemand del Bardonecchia (59.71). Vittoria valdostana anche al maschile con Federico Pallais (Pila) che ha concluso in 59.42 e preceduto Francesco Colombi dell’Equipe Limone (59.52) e Alberto Tomatis del Mondolè Ski Team (59.83).

Ultime notizie

Kriechmayr autore di un superG mostruoso. Paris ottimo 4°, Franzoni 10°. Stop dopo il 31

Vincent Kriechmayr scrive una pagina da manuale del superG. L’austriaco trionfa a Beaver Creek...

L’attività del Livata attorno alla capitale e non solo. Malci: «Da 20 anni la seconda casa è a Solda»

Quattro giorni, otto gare. Quattro valide per il Gran Premio Italia e altrettante come...

Lara Gut-Behrami operata al ginocchio sinistro. Intervento riuscito. Parte la riabilitazione

Dopo la caduta e l'infortunio è arrivato il momento di andare sotto i ferri...

Alcuni atleti russi e bielorussi potranno prendere parte a gare FIS in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Il Tribunale arbitrale internazionale dello sport di Losanna, in Svizzera, noto anche con l'acronimo...

Altro dal mondo neve

L’attività del Livata attorno alla capitale e non solo. Malci: «Da 20 anni la seconda casa è a Solda»

Quattro giorni, otto gare. Quattro valide per il Gran Premio Italia e altrettante come...

Milano Ski Team, Fontanella: «Cambiare mentalità sullo sci junior. Le Olimpiadi? Non sembrano alla portata di tutti»

Ottavo anno di attività per il Milano Ski Team, la realtà diretta da Andrea...

Ski Race Cup, oggi diventata un trend e un freno alle illusioni. Vimercati: «Ci spinge la voglia di agonismo»

Ormai è un trend la Ski Race Cup. Non è un circuito qualsiasi nato...