Cimbra, brilla Allasina. Barbera: «Regolare e sempre davanti»

Un elemento davvero valido questo Fabio Allasina. Gareggia nello Ski College Limone dove sta trascorrendo tutto il quadriennio Children e viene da Frassino, Valle Varaita, Piemonte. Al secondo anno Allievi è pronto per il prossimo inverno al grande palcoscenico della categoria Giovani. E visto i risultati conseguiti nella settimana trentina dell’Alpe Cimbra sembra proprio con le carte in regola. Ha vinto lo slalom nazionale Allievi risalendo dalla seconda posizione nella prima manche. In gigante è stato sesto. Terzo al Team Event con Italia A. In gigante internazionale è risalito dalla ventinovesima alla quinta piazza e nello slalom internazionale secondo dalla terza posizione della prima frazione.

ECCO IL COACH – Ci dice Ruggero Barbera, che lo allena insieme a Nicola Andreani: «Davvero una serie di risultati importanti. E’ sempre stato fra i migliori Fabio, ma mai così al vertice con continuità. Stava sciando forte in allenamento, abbiamo preparato con cura questi appuntamenti così rilevanti della stagione agonistica. Ora ha fatto un passo in avanti e comodamente lo possiamo inserire fra gli atleti Allievi più forti in Italia, in particolare in slalom». 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news