Cile sempre in mano a Davide Maquignaz. Arriva Claudio Scioscia

Dal 2010 con l’obiettivo 2018. Davide Maquignaz continua l’avventura in Cile. Il tecnico valdostano prosegue alla guida del team maschile composto da cinque atleti. La sua stagione è quasi pronta a iniziare. ‘Pupo’ lunedì volerà in Cile per alcune riunioni tecniche con i vertici e per incontrare i ragazzi. «La prima neve è già arrivata – dice -, dovremmo iniziare a sciare intorno a metà giugno». Maquignaz resterà con la squadra cilena fino al 2018. Lì si trova bene, «inizia a pesare un po’ la lontananza, ma alla fine è tanti anni che sono lì e sto bene – prosegue -. Chiaro, per me è sempre inverno di qua e inverno di là, giorni d’estate sempre molto pochi».

LO STAFF – Maquignaz seguirà un po’ di più la Coppa del Mondo con Henrik Von Appen. Il valdostano sarà aiutato da Luciano Acerbone, da anni in Cile. Poi ci sarà una new-entry. Si tratta del piemontese Claudio Scioscia. Il tecnico italiano ha allenato lo ski team Valsusa ed era anche in contatto per entrare nello staff azzurro di Alberto Ghezze in qualità di skiman. Poi ha scelto il Cile, nello specifico ha scelto di affiancare proprio Von Appen nella preparazione degli sci.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news