Cile sempre in mano a Davide Maquignaz. Arriva Claudio Scioscia

Pubblicato il:

Dal 2010 con l’obiettivo 2018. Davide Maquignaz continua l’avventura in Cile. Il tecnico valdostano prosegue alla guida del team maschile composto da cinque atleti. La sua stagione è quasi pronta a iniziare. ‘Pupo’ lunedì volerà in Cile per alcune riunioni tecniche con i vertici e per incontrare i ragazzi. «La prima neve è già arrivata – dice -, dovremmo iniziare a sciare intorno a metà giugno». Maquignaz resterà con la squadra cilena fino al 2018. Lì si trova bene, «inizia a pesare un po’ la lontananza, ma alla fine è tanti anni che sono lì e sto bene – prosegue -. Chiaro, per me è sempre inverno di qua e inverno di là, giorni d’estate sempre molto pochi».

LO STAFF – Maquignaz seguirà un po’ di più la Coppa del Mondo con Henrik Von Appen. Il valdostano sarà aiutato da Luciano Acerbone, da anni in Cile. Poi ci sarà una new-entry. Si tratta del piemontese Claudio Scioscia. Il tecnico italiano ha allenato lo ski team Valsusa ed era anche in contatto per entrare nello staff azzurro di Alberto Ghezze in qualità di skiman. Poi ha scelto il Cile, nello specifico ha scelto di affiancare proprio Von Appen nella preparazione degli sci.

Ultime notizie

Ceccarelli: «Stagione positiva, ora il salto di categoria che non spaventa. Siamo un bel gruppo di Allievi, molto competitivo»

Giovanni Ceccarelli è al settimo cielo per il titolo italiano di superG, conquistato questa...

Gschliesser e Ceccarelli oro nel superG di Pila. Il gigante Ragazzi a Molling e Greco

Dal curvone della Bellevue al lago del Leissé. Rispetto alla prima parte della prova...

Cyprien Sarrazin torna ad allenarsi tra i pali. Problemi invece per Thibaut Favrot e Sandro Zurbruegg

Un'altra buona notizia per Cyprien Sarrazin. Dopo esser tornato sugli sci a dicembre, l'asso...

Sulle onde dello skicross. Titoli Ragazzi per Dal Farra e Rudiferia

Lo skicross è sempre un po' particolare: c'è chi lo allena per la stagione...

Altro dal mondo neve

Bombe toscane: Sichi torna ad allenare? E Dati verso Livigno

Ferve lo sci mercato anche a livello di sci club, non solo per le...

All’ultimo ballo, Alexis Pinturault vince il titolo francese di gigante

Ultima gara della carriera e vittoria per il campione francese Alexis Pinturault. Il 35enne...

Mazzola, Bormio Multiservizi: «Mancava progettualità e sostegno economico di medio-lungo periodo»

Veronica Mazzola, ex ormai direttrice marketing di Multiservizi Alta Valle spa, per farla breve...